Problemi Bluetooth in Windows 10

4.8
(159)

Risolvi i problemi Bluetooth in Windows 10

Se riscontri problemi nel tentativo di connetterti a un dispositivo Bluetooth, ecco alcuni passaggi per la risoluzione dei problemi da provare.

Nota: per informazioni generali su come connettere un dispositivo Bluetooth al PC, vedi Connettere un dispositivo Bluetooth in Windows .


Controlla queste cose prima di iniziare la risoluzione dei problemi relativi al

Bluetooth sul tuo dispositivo:

Controlla le informazioni sul prodotto
Se stai configurando un nuovo dispositivo e il Bluetooth non è presente, controlla le specifiche del prodotto per assicurarti che disponga delle funzionalità Bluetooth. Alcuni dispositivi non dispongono di Bluetooth.

Assicurati che il Bluetooth sia attivato
Se utilizzi un laptop con un interruttore Bluetooth fisico sul corpo, assicurati che sia acceso.

In Windows 10, ci sono due modi per verificare se il Bluetooth è attivato. Ecco come:

Controlla nella barra delle applicazioni. Seleziona centro operativo ( o ). Se non vedi il Bluetooth, seleziona Espandi per rivelare il Bluetooth, quindi seleziona Bluetooth accenderlo. Vedrai “Non connesso” se il tuo dispositivo Windows 10 non è accoppiato ad alcun accessorio Bluetooth.

Controlla in Impostazioni. Seleziona Seleziona l’ inizio , quindi seleziona Impostazioni > Dispositivi > Bluetooth e altri dispositivi. Assicurati che il Bluetooth sia attivato.

Quando attivi il Bluetooth in Impostazioni, viene visualizzato immediatamente il seguente messaggio:

“Ora rilevabile come < nome_computer> “

Controlla il tuo dispositivo Bluetooth
Assicurati che il tuo dispositivo sia acceso, carico o con batterie nuove e che si trovi nel raggio di portata del PC a cui desideri connetterti. Quindi, prova quanto segue:

Spegni il dispositivo Bluetooth, attendi qualche secondo, quindi riaccendilo.

Assicurati che il tuo dispositivo Bluetooth sia nel raggio d’azione. Se il tuo dispositivo Bluetooth non risponde o è lento, assicurati che non sia troppo vicino a nessun altro dispositivo USB collegato a una porta USB 3.0. A volte i dispositivi USB non schermati possono interferire con le connessioni Bluetooth.

Controlla il tuo PC
Sul PC che desideri associare a:

Assicurati che la modalità aereo sia disattivata: seleziona Avvia , quindi seleziona Impostazioni> Rete e Internet > Modalità aereo . Assicurati che la modalità aereo sia disattivata.

Attivare e disattivare il Bluetooth: seleziona Avvia, quindi seleziona Impostazioni > Dispositivi > Bluetooth e altri dispositivi . Disattiva il Bluetooth , attendi qualche secondo, quindi riaccendilo.

Rimuovi il dispositivo Bluetooth, quindi aggiungilo di nuovo: seleziona Avvia, quindi seleziona Impostazioni > Dispositivi > Bluetooth e altri dispositivi .. In Bluetooth , seleziona il dispositivo a cui stai riscontrando problemi di connessione, quindi seleziona Rimuovi dispositivo > Sì . Per ulteriori informazioni sull’accoppiamento di nuovo del dispositivo Bluetooth, vedere Connettere un dispositivo Bluetooth .

Risolvi i problemi con gli accessori Bluetooth

Se è possibile attivare il Bluetooth ma si riscontrano problemi con l’associazione o l’utilizzo di un accessorio Bluetooth, utilizzare i seguenti metodi per la risoluzione dei problemi comuni con gli accessori Bluetooth.

Dovresti anche controllare il sito Web del produttore del tuo dispositivo, soprattutto se hai altri dispositivi Bluetooth che funzionano. Il produttore del dispositivo avrà probabilmente informazioni più dettagliate, specifiche del prodotto e procedure per la risoluzione dei problemi.

Tastiera, mouse o penna

Audio

Se hai problemi a connettere un dispositivo audio Bluetooth o a sentire il suono:

Se il tuo dispositivo è connesso, ma la qualità audio è scarsa:

Se i controlli del volume Bluetooth non funzionano più dopo aver installato un aggiornamento di Windows, segui questi passaggi.

Avviso:  potrebbero verificarsi problemi gravi se si modifica il registro in modo errato. Per una maggiore protezione.

  1. Assicurati di aver installato gli ultimi aggiornamenti da Windows Update. 
    Per verificare la disponibilità di aggiornamenti, selezionare Start e quindi vai su  Impostazioni  >  Aggiornamento e sicurezza  >  Windows Update  >  Verifica la disponibilità di aggiornamenti .
  2. Disabilitare manualmente la funzione Absolute Volume apportando una modifica nel registro. A tale scopo, seleziona  Avvia e digita  cmd . Fare clic con il pulsante destro del mouse su  Prompt dei comandi  nei risultati della ricerca e selezionare  Esegui come amministratore .
  3. Nella finestra del prompt dei comandi, digita il seguente comando:

    reg add HKLM \ SYSTEM \ ControlSet001 \ Control \ Bluetooth \ Audio \ AVRCP \ CT / v DisableAbsoluteVolume / t REG_DWORD / d 1 / fPotrebbe essere necessario riavviare Windows affinché la modifica del registro abbia effetto.Appunti: 
    • Per riattivare la funzione Volume assoluto, digita il seguente comando nella finestra del prompt dei comandi: 
    • reg aggiungi HKLM \ SYSTEM \ ControlSet001 \ Control \ Bluetooth \ Audio \ AVRCP \ CT / v DisableAbsoluteVolume / t REG_DWORD / d 0 / f
/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.8 / 5. Vote count: 159

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti