How To: Come posso aggiungere o rimuovere facilmente un utente in Windows 11?

0
(0)

Aggiunta di un nuovo utente di Windows 11
-Accedi come amministratore in Windows 11 perché solo un amministratore ha i privilegi per aggiungere ed eliminare account.
-Fare clic con il pulsante destro del mouse su Questo PC e selezionare Gestisci .
-Espandi Utenti e gruppi locali , fai clic con il pulsante destro del mouse su Utenti e seleziona Nuovo utente .
-Ora devi inserire il nome utente e la password e premere il pulsante Crea alla fine.
Noterai che per impostazione predefinita, c’è un segno di spunta sull’Utente che deve cambiare la password al prossimo accesso . Ciò significa che stai dando all’utente la possibilità di selezionare la sua password. Puoi anche deselezionare quella casella e selezionare l’Utente non può cambiare la password se vuoi mantenere il pieno controllo su quell’account. Come puoi vedere, non è così complicato aggiungere un altro account utente in Windows 11 se esegui i passaggi precedenti.

Dopo aver modificato l’utente e il nuovo utente effettua l’accesso, passerà attraverso le impostazioni di personalizzazione e verrà creato il suo profilo.

Ora, con il passaggio successivo, ti mostreremo come eliminare un account utente da Windows 11 e utilizzeremo esattamente l’account che abbiamo creato a tale scopo.

Eliminazione di un account utente in Windows 11
-Accedi come amministratore in Windows 11.


-Fare clic con il pulsante destro del mouse su Questo PC e selezionare —-Gestisci, proprio come abbiamo fatto quando abbiamo creato l’account per avviare le opzioni di Gestione computer .
-Espandi Utenti e gruppi locali e seleziona Utenti .
-Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’utente che si desidera eliminare e selezionare Elimina dal menu.
-Conferma l’eliminazione facendo clic su Sì nella finestra di dialogo successiva.
-Chiudi la finestra Gestione computer .
-Clicca su questo PC e fare doppio click sul drive C: .
-Ora fai doppio clic sulla cartella Utenti .
-Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella dell’account utente che si desidera eliminare, nel nostro caso fattura, e selezionare Elimina dall’elenco.

È importante sapere che non è sufficiente eliminare l’account di un utente dalla console Gestione computer, è necessario eliminare anche la cartella del profilo dell’utente.

Potrai anche liberare molto spazio nel processo. La procedura è abbastanza semplice: seguire i passaggi precedenti per eseguirla rapidamente.

La procedura di aggiunta ed eliminazione di un account utente non è cambiata in Windows 11 e speriamo che la nostra guida abbia chiarito come farlo.

Se vuoi personalizzare la tua esperienza, puoi anche consultare la nostra guida su come cambiare password e nome utente in Windows 11 .

Sei riuscito a creare ed eliminare l’account utente? Se hai bisogno di maggiori informazioni, non esitare a lasciare una nota nella sezione commenti qui sotto.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti