Disattivare il touchscreen in Windows 11

4.7
(16)

Evita clic e tocchi accidentali disattivando il touchscreen

Cosa sapere

Non sei un fan del touchscreen su laptop Windows 11, computer e della linea di dispositivi Surface di Microsoft? Nessun problema. Questa guida ti guiderà attraverso i passaggi su come disabilitare temporaneamente e permanentemente il touchscreen di Windows 11.

Come posso disattivare il touchscreen su Windows 11?

Non sono necessari hack o trucchi speciali per disabilitare il touchscreen di Windows 11, poiché l’opzione è integrata direttamente nel sistema operativo e può essere utilizzata tutte le volte che vuoi. Ecco come usarlo per disattivare tutte le funzionalità touch sia che tu stia utilizzando un Microsoft Surface o un altro computer Windows 11 con touchscreen.

  1. Apri il menu Start di Windows 11.
  2. Digitare Gestione dispositivi .Non è necessario selezionare la barra di ricerca poiché tutta la digitazione viene rilevata automaticamente all’apertura del menu Start.
  3. Seleziona Gestione dispositivi dai risultati della ricerca nel menu Start.
  4. Tocca la freccia accanto all’elenco Human Interface Devices per espanderlo.
  5. Selezionare il primo elemento touch screen conforme a HID .
  6. Dal menu in alto, seleziona Azione .
  7. Seleziona Disabilita dispositivo .
  8. Seleziona  .
  9. Selezionare il secondo elemento touch screen conforme a HID .Se non hai un secondo oggetto, va benissimo. Ciò significa che hai finito e il tuo touchscreen dovrebbe essere disabilitato.
  10. Ancora una volta, seleziona Azione .
  11. Seleziona Disabilita dispositivo .
  12. Seleziona  . Il touchscreen dovrebbe ora essere disabilitato sul tuo dispositivo Windows 11.

Disabilitare temporaneamente un touchscreen in Windows 11

I passaggi mostrati sopra per disabilitare il touchscreen sui dispositivi Windows 11 sono in realtà temporanei e possono essere annullati in qualsiasi momento. Proprio come spegnere il touchscreen, accendere il touchscreen di Windows 11 è altrettanto veloce e può essere ripetuto tutte le volte che vuoi.

Esistono diversi modi per riparare un touchscreen di Windows 11 se è rotto . Potrebbe non essere necessario disattivarlo.

Disabilitare permanentemente il touchscreen in Windows 11

Per disattivare definitivamente il touchscreen di Windows 11, tutto ciò che devi fare è seguire i passaggi descritti nella parte superiore della pagina e quindi lasciarli così come sono. Una volta disabilitato, il tuo touchscreen non si riaccenderà a meno che tu non decida di apportare questa modifica manualmente.

Anche se avere un dispositivo Windows con touchscreen può richiedere un po’ di tempo per abituarsi, vale la pena sperimentarlo prima di spegnerlo.

Disabilitare l’indicatore del touchscreen di Windows

Windows 11 presenta un sottile segnale visivo sotto forma di un cerchio quando viene toccato lo schermo. Se desideri disattivare questo indicatore tattile in modo che non venga visualizzata alcuna icona quando utilizzi il touchscreen, apri Impostazioni, accedi a Accessibilità > Puntatore del mouse e tocca , quindi disattiva l’interruttore accanto a Indicatore tattile .

Il rovescio della medaglia, se vuoi rendere più evidente l’indicatore tattile, seleziona la casella accanto a Rendi il cerchio più scuro e più grande su questa stessa schermata.FAQ

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.7 / 5. Vote count: 16

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti