La stampa di OneNote taglia le pagine? Ecco cosa devi fare

3
(3)

OneNote, in particolare l’ultima iterazione dell’app per Windows 10, presenta molti problemi di formattazione quando si tratta di stampare. Apparentemente taglia i margini o addirittura intere parti di pagine, il che non è sicuramente qualcosa che vogliamo dallo strumento per prendere appunti. La stampa di OneNote taglia le pagine è un problema segnalato di frequente e non esiste una soluzione fino ad oggi.

Abbiamo alcuni suggerimenti, soluzioni alternative se lo desideri, per risolvere questo problema e si applicano principalmente a OneNote 2016 (parte di Office 2016 e preinstallato nella suite Windows) e OneNote per Windows 10.

Come si formatta OneNote per la stampa?

1. Cambia l’orientamento della pagina da verticale a orizzontale

Il primo suggerimento quando si stampano taccuini, file PDF o documenti con OneNote è selezionare il paesaggio come orientamento principale. Con questo approccio, gli utenti sono riusciti a evitare che le pagine venissero tagliate definitivamente.

Se non sei sicuro di come modificare l’orientamento della pagina da verticale a orizzontale durante la stampa tramite OneNote, controlla questi passaggi:

  1. Apri OneNote e il blocco appunti o la nota che desideri stampare.
  2. Fare clic su Stampa nell’angolo in alto a destra.
  3. Sotto Orientamento, seleziona Orizzontale e prova a stampare il documento.


2. Usa la lettera come formato della carta da stampa

In alternativa, ti invitiamo a impostare il formato della carta da stampa su Letter. Ciò consente di avere uno spazio extra sui lati in modo da non perdere i margini. Inoltre, non eseguirà strani salti di pagina segnalati da molti utenti.

Seguire questi passaggi per impostare la lettera come formato della carta da stampa:

  1. Apri OneNote e il blocco appunti o la nota che desideri stampare.
  2. Fare clic su Stampa nell’angolo in alto a destra.
  3. Fare clic sul collegamento ipertestuale Altre impostazioni .
  4. In Carta e qualità , seleziona Lettera e passa alla stampa.

3. Scegli le diverse opzioni di stampa

Infine, se hai la possibilità di esportare le note da OneNote in un’altra applicazione di anteprima della stampante (lettore PDF o Microsoft Print) e prova a stampare in questo modo. In altre app, avrai un controllo migliore sul layout di prestampa e quindi eviterai interruzioni di stampa di OneNote.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 3 / 5. Vote count: 3

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti