La password della modalità provvisoria di Windows 10 non è corretta [FIX]

5
(1)

La modalità provvisoria di Windows è sempre stata una via d’uscita da tutti i tipi di problemi relativi al software. La disinstallazione delle applicazioni in modalità provvisoria è molto più semplice rispetto allo stato di sistema standard.

Inoltre, poiché Windows 10 è noto per problemi di driver, non c’è modo migliore per controllarli che in modalità provvisoria. Tranne, alcuni utenti non sono stati in grado di accedere alla modalità provvisoria a causa di un bug della password.

Anche se hanno digitato la password ( quella corretta, speriamo ), non sono stati in grado di accedere al sistema.

Di seguito offriamo alcune soluzioni per questo problema, quindi sentiti libero di provarle e dirci se hanno risolto il problema.

Come posso correggere la password errata della modalità provvisoria di Windows 10?

  1. Assicurati di utilizzare una password corretta
  2. Usa la modalità provvisoria con rete se usi un account Microsoft
  3. Usa un’unità avviabile di Windows 10 per rimuovere la password
  4. Installazione pulita di Windows 10

1. Assicurati di utilizzare una password corretta

Innanzitutto, la modalità provvisoria offline standard funzionerà solo per un account locale. Ripeti la procedura più volte e considera l’utilizzo di tutte le vecchie password valide.

Alcuni utenti sono riusciti a risolvere il problema dopo vari tentativi. Inoltre, puoi accedere al profilo del tuo account Microsoft , reimpostare la password e riprovare.

La maggior parte di noi dimentica le password ed è estremamente spiacevole. Ma non puoi semplicemente usare la stessa password per tutti gli account o scriverli in un file di testo perché ciò ci lascerebbe molto vulnerabili in caso di violazione dei dati.

La soluzione adeguata che può aiutarci a dormire bene la notte sapendo che le nostre password sono sicure è utilizzare il software di gestione delle password.

Le password possono variare, quindi alcune richiedono simboli, altre caratteri extra, mentre altre vanno bene solo con numeri o lettere, ma sono comunque necessarie.

Le password sono fondamentali perché proteggono da accessi indesiderati e uno strumento di gestione delle password garantisce che i tuoi dati vitali non vengano rubati.

Per le misure di sicurezza e privacy più semplici che puoi adottare per proteggerti da ladri informatici, furto di dati e violazioni dei dati, ti consigliamo vivamente di utilizzare un gestore di password.

2. Usa la modalità provvisoria con rete se usi un account Microsoft

  1. Tieni premuto il tasto Maiusc e fai clic su Riavvia nella schermata di accesso.
  2. Scegli Risoluzione dei problemi . 
  3. Selezionare Opzioni avanzate e poi Impostazioni di avvio .   
  4. Fare clic su Riavvia . 
  5. Scegli Modalità provvisoria con rete dall’elenco.

L’avvio in modalità provvisoria con rete è un must se stai utilizzando un account di dominio Microsoft sul tuo account amministrativo di Windows 10.

Suggerimento dell’esperto: alcuni problemi del PC sono difficili da affrontare, soprattutto quando si tratta di repository danneggiati o file Windows mancanti. Se hai problemi a correggere un errore, il tuo sistema potrebbe essere parzialmente danneggiato. Ti consigliamo di installare Restoro, uno strumento che eseguirà la scansione della tua macchina e identificherà qual è l’errore.
Fare clic qui per scaricare e avviare la riparazione.

L’avvio standard potrebbe funzionare senza una connessione Internet, ma a causa di un bug, questo non si applica alla modalità provvisoria.

Con questo in mente, ti suggeriamo di riavviare nuovamente il PC e questa volta di provare la modalità provvisoria con rete.

3. Utilizzare un’unità di avvio di Windows 10 per rimuovere la password

  1. Scarica lo strumento per la creazione di contenuti multimediali .
  2. Collega la chiavetta USB alla porta più veloce. Deve avere almeno 6 GB di spazio di archiviazione libero ( tieni presente che la procedura eliminerà tutto dall’unità flash USB, quindi esegui il backup dei dati in modo tempestivo ).
  3. Selezionare l’ opzione Crea supporto di installazione (unità flash USB, DVD o file ISO) per un altro PC e fare clic su Avanti .
  4. Scegli  Lingua  e  Architettura. Fare clic su  Avanti . 
  5. Scegli l’ opzione dell’unità flash USB .
  6. Attendi che lo strumento scarichi il file e li monti sull’USB.
  7. Avvia con l’unità di installazione avviabile e scegli Ripara dall’angolo sinistro.
  8. Scegli Risoluzione dei problemi . 
  9. Fare clic su Opzioni avanzate  e quindi su Prompt dei comandi .
  10. Nella riga di comando, digita il seguente comando e premi Invio:
    • C: (lettera dell’unità in cui è installato il sistema)
    • bcdedit /deletevalue {default} safebootobcdedit /deletevalue safeboot
  11. Esci dal prompt dei comandi e riavvia il PC.

Questa soluzione si è rivelata la soluzione definitiva per il problema in questione. Ma, per farlo, dovrai acquisire il supporto di installazione avviabile creato con Media Creation Tool .

Dopo aver installato Windows 10 su un’unità flash USB, la procedura è semplice.

Avremo bisogno che tu acceda al prompt dei comandi e, con una serie di pochi comandi, sarai in grado di avviare la modalità provvisoria senza problemi relativi alla password.

Se ritieni che questo passaggio sia troppo difficile da seguire, abbiamo anche una guida completa su come creare un’unità di avvio di Windows 10 .

4. Installazione pulita di Windows 10

Infine, se non riesci ad avviare Windows 10 in modo standard e la password della modalità provvisoria è ancora impossibile, ti suggeriamo di reinstallare il sistema.

Questo, ovviamente, porterà alla perdita di dati, quindi speriamo che tu abbia eseguito il backup di tutto prima che si verificasse l’evento indesiderato.

L’installazione di Windows 10 è un’attività piuttosto semplice, soprattutto con l’unità di avvio che hai creato per il passaggio precedente.

Puoi scoprire tutti i dettagli in questo utile articolo con una spiegazione approfondita su come reinstallare Windows 10.

Questo è tutto! Ci auguriamo che tu sia riuscito a risolvere il problema con la password errata in modalità provvisoria di Windows 10. Non dimenticare di dirci se questo ti ha aiutato nella sezione commenti qui sotto.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti