Il PC va automaticamente al BIOS all’avvio [FIX ]

4
(2)

Gli utenti di Windows 10 hanno segnalato un problema durante l’avvio dei propri computer . Invece di accedere alla schermata di caricamento di Windows, il PC si avvia direttamente nel BIOS.

Questo comportamento insolito potrebbe essere innescato da diverse cause: hardware modificato/aggiunto di recente, danni all’hardware, connessioni hardware errate e altri problemi.

Per tentare di risolvere questo problema, siamo riusciti a trovare una serie di correzioni per aiutarti, quindi assicurati di continuare a leggere.

Cosa posso fare se il mio PC passa automaticamente al BIOS?

1. Controllare la connessione hardware

2. Disabilita l’avvio rapido e imposta l’unità di sistema come opzione principale

  1. Accedi all’utilità del BIOS .
  2. Vai su Impostazioni avanzate e scegli Impostazioni di avvio .
  3. Disabilita l’ avvio rapido , salva le modifiche e riavvia il PC.
  4. Imposta il tuo HDD come dispositivo di avvio principale e conferma le modifiche.

3. Sposta il tuo store BCD

  1. Seleziona la sezione Backup/Riparazione BCD .
  2. In Opzioni di gestione BCD , scegli Cambia unità di avvio e fai clic su Esegui azione.
  3. Nella finestra Seleziona nuova partizione assicurati di impostare la nuova unità di avvio su C: – o l’unità in cui hai installato Windows e seleziona OK.

4. Esegui lo strumento di riparazione di Windows

  1. Per utilizzare lo strumento di riparazione di Windows, è necessario disporre di una chiavetta USB/DVD avviabile di Windows .
  2. Collega l’unità flash/DVD al PC e impostala come unità di avvio principale .
  3. Riavvia il PC e attendi il caricamento del dispositivo avviabile. Al termine del caricamento, scegli l’ opzione Esegui ripristino di Windows e segui il processo.
  4. Questo dovrebbe correggere gli errori esistenti e fare in modo che il sistema si avvii correttamente.

Inoltre, l’ USB di tipo C ha guadagnato una certa trazione dalla sua introduzione nello spazio tecnologico perché consente una trasmissione dati più veloce e una ricarica rapida per diversi dispositivi.

Ti consigliamo vivamente di utilizzare un’unità flash USB 3.0 di alta qualità . Queste sono ottime soluzioni compatte che possono aiutarti a eseguire lo strumento di riparazione senza problemi.

Dovresti scegliere un’unità flash USB con spazio di archiviazione sufficiente per le tue esigenze, buone velocità di lettura/scrittura e una sorta di sicurezza per prevenire le infezioni da virus.

Ci auguriamo che i nostri consigli di questo articolo ti siano stati utili per risolvere il comportamento insolito del tuo PC. Per ulteriori suggerimenti, accedere alla sezione commenti qui sotto.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4 / 5. Vote count: 2

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti