Zorin OS 16 Lite è l’alternativa a Windows 11 che stavi aspettando

4.8
(147)

Da quando è uscito Windows 11, all’inizio di ottobre, molti di noi hanno pensato di passare al nuovo sistema operativo.

Se siamo troppo abituati a Windows 10, abbiamo paura del nuovo o semplicemente non abbiamo hardware compatibile per eseguirlo, molti non hanno ancora fatto questo salto.

Tuttavia, se ti trovi nella terza categoria, il che significa che il tuo dispositivo non è compatibile con il nuovo sistema operativo Microsoft, ma stai cercando una nuova esperienza, allora abbiamo qualcosa di interessante da mostrarti.

Non riesci a eseguire Windows 11? 

Fai un giro con Zorin OS 16 Lite

Quindi, se vuoi qualcosa di nuovo e hai voglia di passare a Linux ma non sai quale sistema operativo scegliere per il tuo vecchio PC, potremmo essere in grado di aiutarti.

Zorin OS 16 Lite, che è stato effettivamente rilasciato oggi, dovrebbe essere un’eccellente alternativa a Windows 11 basata su Linux per i dispositivi obsoleti.

Sebbene la sua distribuzione sia basata su Ubuntu 20.04.3 LTS e utilizzi Xfce 4.16 come ambiente desktop, Zorin sembrerà piuttosto familiare agli utenti Windows.

Viene fornito con software preinstallato, che lo rende ottimo per i principianti, che possono iniziare a usarlo subito dopo l’installazione e offre anche un modo semplice per installare ed eseguire programmi Windows.

E sembra anche quasi esattamente come Windows 11, rendendo questa transizione ancora più fluida di quanto ci si potrebbe effettivamente aspettare.

Gli sviluppatori hanno affermato che Zorin OS 16 è stato aggiornato con un aspetto rinnovato e raffinato.

Hanno anche introdotto un nuovo tema predefinito più raffinato che è più facile per gli occhi. Troverai dettagli dettagliati e deliziose animazioni in tutto il sistema che eleveranno la tua esperienza di elaborazione.

Il nuovo sistema operativo è dotato di una nuova grafica e sfondi per il desktop, che ti salutano con uno sfondo dinamico che cambia in base all’ora del giorno.

” Zorin OS ora viene fornito con un database integrato che rileva i file di installazione di Windows più diffusi, in modo che il sistema possa guidarti attraverso il processo di installazione. Se il sistema riconosce il file .exe o .msi su cui hai fatto doppio clic, ti suggerirà automaticamente di installare l’app o il gioco (o la sua alternativa più vicina) dalla fonte consigliata, che si tratti di un pacchetto nativo nel Software store o di un Programma di installazione ottimizzato per Linux per un gioco per PC in Lutris o Steam. Ti fornisce anche un’opzione semplice e informata per installare il supporto per app di Windows se desideri eseguire la versione Windows dell’app o del gioco.”

Il desktop di Zorin OS 16 è molto più personalizzabile di quello di Windows 11, grazie alle nuove impostazioni per la barra delle applicazioni e il pannello. Se fai semplicemente clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni per accedere alle Impostazioni della barra delle applicazioni, puoi:

https://cdn.windowsreport.com/wp-content/uploads/2021/12/zorin-appearance-1.mp4

Alcuni degli altri miglioramenti a cui gli sviluppatori hanno pensato durante la progettazione di Zorin OS 16 sono i seguenti:

Quindi, se hai già rinunciato all’idea di provare Windows 11 per il momento, puoi andare avanti e provare Zorin OS 16, vedere se riesci ad abituarti.

Se desideri scaricare Zorin OS 16 Lite , puoi farlo sul loro sito Web ufficiale, che è piuttosto intuitivo, quindi non dovresti avere problemi a trovare ciò che stai cercando.

Molte persone hanno già abbracciato la nuova esperienza, poiché il nuovo sistema operativo ha già festeggiato un milione di download di recente.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.8 / 5. Vote count: 147

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti