Fai attenzione che i file da Internet possono contenere virus

4.9
(146)

È necessario prestare molta attenzione quando si lavora con cartelle di lavoro di Microsoft Excel e altri documenti di Office perché è possibile rilevare facilmente un programma dannoso o un virus.

Pertanto, è possibile che venga visualizzato il messaggio di errore Fare attenzione ai file da Internet che possono contenere virus quando si tenta di aprire un documento Excel.

A causa del fatto che molti file vengono inviati avanti e indietro tra partner commerciali, colleghi, dipartimenti e aziende tramite e-mail e vengono modificati in modo casuale, questo errore potrebbe verificarsi.

Se ricevi un documento Excel da Internet o via e-mail e poi lo apri sul tuo PC, vedrai prima la Visualizzazione protetta. Tuttavia, il file non può essere modificato con esso.

Cos’è la vista protetta? È un meccanismo di sicurezza di Microsoft. Se scarichi un file da Internet o lo ricevi via e-mail, non sai se ci sono virus allegati al file.

Questa modalità di protezione garantisce che virus o malware non entrino nel tuo PC.

Come posso riparare i file Internet possono contenere errori di virus ?

1. Configurare l’unità di rete come posizione attendibile

  1. Apri l’ app Microsoft Excel e fai clic sulla scheda File .
  2. Vai alla finestra Opzioni di Excel e seleziona Centro protezione .
  3. Fare clic su Impostazioni Centro protezione e scegliere Siti attendibili .
  4. Inserisci nuovi percorsi . Se i file sono archiviati in un percorso di archiviazione nella rete, è necessario attivare la casella di controllo Consenti percorsi di archiviazione attendibili nella rete .
  5. Fare clic sul pulsante Aggiungi nuova posizione per aggiungere tutti i percorsi necessari e fare clic su OK per terminare.

Il percorso inserito sarà tra le tue posizioni di archiviazione e non sarà più criticato da Microsoft Excel tramite messaggi di errore.

Di solito, i file di Microsoft Office vengono archiviati su un file server in rete. Ciò facilita il controllo dei permessi di accesso e anche il backup dei dati.

2. Disabilitare l’opzione Visualizzazione protetta

  1. Apri l’ app Microsoft Excel e fai clic sulla scheda File .
  2. Vai alla finestra Opzioni di Excel e seleziona Centro protezione.
  3. Fare clic sul pulsante Impostazioni di attendibilità e selezionare Visualizzazione protetta .
  4. Disattiva la visualizzazione protetta abilitata per i file provenienti da Internet e fai clic su OK per terminare.

Quando si conferma con OK, il sistema rimuoverà il suggerimento NTFS che il file proviene da Internet e Microsoft Excel non passerà più alla modalità di visualizzazione protetta.

3. Installa un potente antivirus

La minaccia può essere molto reale. Alcuni file possono contenere virus o comunque essere dannosi per il tuo computer.

Le minacce online sono sempre più pericolose con il passare del tempo e al giorno d’oggi gli attacchi di ransomware e spyware sono aumentati.

A parte i pericoli di ottenere documenti infetti, devi comunque proteggere il tuo PC da tutte le minacce e lo strumento consigliato di seguito è la scelta migliore per questo.

Questa soluzione di sicurezza è leggera sul tuo sistema, facile da gestire da parte di chiunque senza alcuna formazione e può contrastare attacchi così pericolosi.

Non solo protegge il tuo PC e il tuo sistema, ma copre anche i tuoi dispositivi IoT come la tua webcam e il tuo router.

ESET Sicurezza Internet

Impedisci il download di file infetti e copri tutte le possibili vulnerabilità con questa soluzione intelligente.Prova gratuita

Visita il sito web

Come posso scaricare file in modo sicuro da Internet?

Per salvare un file o un’immagine da Internet sul tuo PC, devi prima scaricarlo .

Y ou dovrebbe fare attenzione prima di scaricare qualcosa da internet perché i virus, malware e trojan possono facilmente attaccare il vostro PC.

Pertanto, il modo più sicuro per mantenere il tuo PC funzionante in sicurezza è utilizzare buoni programmi antivirus per scansionare tutti i documenti prima che vengano scaricati.

Puoi controllare il nostro elenco che include il miglior software antivirus con una licenza a vita per assicurarti di aver risolto con successo questo problema.

Un clic sbagliato sui file allegati che si ritiene provengano da un mittente sicuro e potrebbe essere responsabile dell’infezione dell’intero sistema.

Dovresti quindi stare molto attento quando apri gli allegati delle e-mail. Se hai altre domande o suggerimenti, assicurati di farcelo sapere utilizzando la sezione commenti qui sotto.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 146

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti