Come cambiare colonne e righe in Excel

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Le persone interpretano i dati in modo diverso; alcuni inseriscono i dati orizzontalmente e altri preferiscono farlo verticalmente. Per flessibilità, Microsoft Excel viene fornito con la funzione Trasponi, che ti consente di scambiare colonne e righe in Excel.

La funzione Trasponi in Excel cambia l’orientamento delle colonne e delle righe. Ti consente di eseguire questa operazione in due modi diversi: con le opzioni di incollaggio o utilizzando una formula.

Qual è la procedura consigliata per cambiare le colonne e le righe in un intervallo in Excel?

  1. Se hai delle formule sul foglio, i dati sulla tabella devono essere riferimenti assoluti per poter scambiare colonne e righe in Excel.
  2. Per eseguire questa operazione regolarmente e visualizzare i dati da diverse angolazioni, potresti voler creare una tabella pivot. Semplifica il processo di rotazione dei dati consentendo di trascinare e trascinare i dati tra campi e colonne.

Se stai lavorando con un file Excel con molte intestazioni impilate orizzontalmente, diventa difficile da leggere o modificare.

Per cambiare le colonne e le righe in Excel, devi utilizzare le opzioni di incollaggio nel programma o utilizzare una formula come spiegato in questa guida.

Come posso cambiare le colonne in righe in Excel?

1. Usa incolla e Trasponi

  1. Apri il foglio Excel su cui vuoi lavorare.
  2. Evidenzia l’intervallo di dati che desideri trasporre, nonché le etichette della colonna o della riga.
  3. Premere la   combinazione CTRL + C per copiare  la selezione.
  4. Passare alla riga o colonna di destinazione in cui si desidera applicare i valori copiati.
  5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cella in alto a sinistra e selezionare l’ icona Trasponi da INCOLLA OPZIONI.
  6. Torna alla cella di origine ed elimina i dati.

2. Utilizzare la funzione Trasponi in una formula

  1. Apri il foglio di calcolo.
  2. Seleziona una cella vuota per inserire i dati convertiti.
  3. Digita  =trasponi nella cella selezionata.
  4. Aggiungi l’intervallo di celle che desideri trasporre in una parentesi dopo  =transpose . Quindi, sembra così –  =transpose(A1:F7) .

Note: Nella formula sopra, A1 è la cella iniziale e F7 è quella finale nell’intervallo. Questa tecnica fa uso di una matrice e di una formula. A differenza del primo metodo, cambiare colonna e riga con questo metodo può rovinare la formattazione.

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