Le cartelle di Outlook nella tua casella di posta presentano conflitti di nomi

4.9
(100)

Come posso risolvere i conflitti dei nomi delle cassette postali di Outlook?

Le cartelle di Outlook nella tua casella di posta hanno un errore di conflitto di nomi che può impedirti di inviare e ricevere e-mail sul tuo PC. Questo può essere un grosso problema e, parlando di problemi di Outlook, ecco alcuni problemi simili segnalati dagli utenti:


1. Reinstalla Outlook

Se riscontri questo problema sul tuo PC Windows 10, potresti essere in grado di risolverlo semplicemente reinstallando Outlook. A volte l’installazione di Outlook potrebbe essere danneggiata e ciò può causare questo e molti altri problemi.

Esistono molti modi per reinstallare un’applicazione, ma il migliore è utilizzare il software di disinstallazione. Se non hai familiarità, il software di disinstallazione è un’applicazione speciale progettata per rimuovere completamente qualsiasi programma dal tuo PC.

Ciò significa che l’applicazione rimuoverà tutti i file e le voci di registro associati all’applicazione che stai tentando di rimuovere.

Questo è perfetto poiché impedirà ai file rimanenti di causare nuovamente questo problema. Se stai cercando un software di disinstallazione, dovremmo consigliare IObit Uninstaller

Tutte queste applicazioni sono abbastanza simili in termini di funzionalità e ognuna di esse sarà in grado di rimuovere qualsiasi applicazione dal tuo PC. Dopo aver disinstallato Outlook utilizzando una di queste applicazioni, installarlo di nuovo e verificare se il problema è stato risolto.

Se desideri rimuovere eventuali residui di software dal tuo PC Windows 10, segui i semplici passaggi di questa pratica guida .

2. Rimuovi e aggiungi il tuo account Outlook

Secondo gli utenti, se ricevi le cartelle di Outlook nella tua casella di posta con un messaggio di errore di conflitto di nomi, il problema potrebbe essere il tuo account Outlook.

A volte il tuo account Outlook può essere danneggiato e, per risolvere questo problema, si consiglia di rimuovere il tuo account Outlook.

Tieni presente che la rimozione del tuo account Outlook non rimuoverà le tue e-mail dai server Microsoft, quindi dovresti essere ancora in grado di accedervi. Dopo aver rimosso il tuo account Outlook, aggiungilo ancora una volta e controlla se questo risolve il problema.

Questa è una soluzione semplice, ma molti utenti hanno riferito che ha funzionato per loro, quindi sentiti libero di provarla.

Se vuoi aggiungere più account in Outlook, segui questa guida e fallo con facilità.

3. Utilizzare un client di posta elettronica di terze parti

Se stai ricevendo cartelle di Outlook nella tua casella di posta che hanno conflitti di nome nel tuo attuale client di posta elettronica, potresti essere in grado di risolvere il problema passando a un client.

Sebbene Outlook sia eccezionale, a volte possono verificarsi alcuni problemi e se la reinstallazione dell’applicazione non aiuta, forse dovresti considerare di passare a un client di posta elettronica diverso.

Un buon client di posta elettronica è essenziale se vuoi organizzare le tue e-mail e accedere a tutto il tuo account da un’unica posizione. Puoi trovare molte alternative che ti causeranno meno problemi.

Al giorno d’oggi, i client di posta elettronica sono dotati di funzionalità integrate aggiuntive come modelli di posta elettronica predefiniti, firme automatizzate e un’ottima crittografia.

Se la posta elettronica è uno dei tuoi principali mezzi di comunicazione, ti consigliamo di utilizzare un client di posta elettronica con funzionalità di produttività integrate .

Questi ti aiutano a pianificare le tue e-mail, impostare promemoria, integrare i tuoi plug-in preferiti e altro ancora.

4. Rimuovere o rinominare le cartelle problematiche

Ecco come appare il messaggio di errore esatto:

Una o più cartelle nella tua casella di posta hanno conflitti di nome con altre o nomi riservati di sistema.

Le cartelle con questi nomi non possono essere scaricate dal tuo programma di posta elettronica IMAP.

Collegati alla tua casella di posta utilizzando il tuo browser Web e rinomina quelle cartelle. Una volta rinominate, tali cartelle verranno visualizzate correttamente nell’applicazione di posta elettronica IMAP.

Le cartelle di Outlook nella tua casella di posta hanno un errore di conflitto di nomi può apparire se nella tua casella di posta sono presenti cartelle con lo stesso nome. Molti utenti hanno segnalato di avere due cartelle di posta indesiderata in Outlook e questa è molto probabilmente la causa del problema.

La maggior parte degli utenti ha solo una cartella Posta indesiderata sul proprio account, ma se hai due cartelle Posta indesiderata, potresti essere in grado di risolvere questo problema semplicemente rinominando o eliminando una cartella Posta indesiderata.

Secondo gli utenti, è possibile eliminare solo una di queste cartelle, quindi elimina una cartella Posta indesiderata e controlla se questo risolve il problema.

Se non vuoi eliminare questa cartella, puoi anche rinominarla e anche questo risolverà il problema. Diversi utenti hanno suggerito di accedere alla versione Web di Outlook e di rinominare o eliminare la directory problematica da lì.

Molti utenti hanno riferito che questa soluzione ha funzionato per loro, quindi ti consigliamo vivamente di provarla. Sebbene la cartella Posta indesiderata sia il solito problema, a volte potresti vedere altre cartelle duplicate.

In tal caso, rimuoverli o rinominarli e il problema dovrebbe essere risolto.

5. Usa l’account POP invece dell’account IMAP

Se riscontri problemi con le cartelle di Outlook nella tua casella di posta con un messaggio di errore relativo ai conflitti di nome , potresti essere in grado di risolvere il problema utilizzando il protocollo POP quando aggiungi il tuo account Outlook.

Nel caso in cui non ti sia familiare, il protocollo POP è più vecchio e presenta alcuni svantaggi rispetto al nuovo protocollo IMAP.

Il protocollo POP scaricherà l’e-mail dal server in modo da poter leggere sempre le e-mail sul tuo dispositivo, anche se non sei online.

Tuttavia, ciò significa che il protocollo POP non supporta la sincronizzazione e-mail, quindi se elimini un’e-mail da un dispositivo, sarà ancora disponibile sull’altro dispositivo poiché è stata scaricata sul disco rigido .

Come puoi vedere, il protocollo POP ha i suoi difetti, ma diversi utenti hanno riferito di aver risolto il problema utilizzando un account POP come soluzione alternativa.

Se non prevedi di sincronizzare le tue e-mail su più dispositivi, potresti provare a utilizzare il protocollo POP come soluzione temporanea.

Le cartelle di Outlook nella tua casella di posta presentano conflitti di nome possono essere un errore problematico, ma speriamo che tu sia riuscito a risolverlo utilizzando una delle nostre soluzioni.

Se hai altri suggerimenti o domande, non esitare a lasciarli nella sezione commenti qui sotto.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 100

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti