Stai riscontrando una connessione WiFi lenta, nessun accesso a Internet o altri problemi su Windows 11?
Utilizzare la funzione di ripristino della rete per risolvere rapidamente il problema.
Su Windows 11, la connettività Wi-Fi è uno dei problemi più comuni. Ti imbatti sempre in segnalazioni di utenti che si lamentano di velocità WiFi lente, messaggi di errore come “Accesso limitato”, “Rete non identificata” o nessun accesso a Internet.
In caso di problemi di rete, Windows 11 dispone di una funzionalità per ripristinare le schede di rete Wi-Fi ed Ethernet per risolvere i problemi di connettività più comuni, anche le velocità Wi-Fi lente su Surface e altri computer.
Questa guida ti insegnerà i passaggi per ripristinare le schede di rete quando il WiFi non funziona su Windows 11.
Ripristina la scheda di rete WiFi per risolvere i problemi su Windows 11
Per ripristinare le impostazioni Wi-Fi e qualsiasi altra scheda di rete per risolvere i problemi di connessione, chiudere qualsiasi applicazione in esecuzione e utilizzare questi passaggi:
- Apri Impostazioni su Windows 11.
- Fare clic su Rete e Internet .
- Fare clic sulla scheda Impostazioni di rete avanzate sul lato destro.
- Nella sezione “Altre impostazioni”, fai clic sulla scheda Ripristino rete nella parte inferiore della pagina.
- Fare clic sul pulsante Ripristina ora per risolvere i problemi Wi-Fi su Windows 11.
Nota: non puoi scegliere un adattatore WiFi o Ethernet specifico. Questa funzione rimuoverà e reinstallerà automaticamente tutte le schede di rete. Dopo aver completato il processo, potrebbe essere necessario reinstallare o riconfigurare altri software di rete, ad esempio un software client VPN. - Fare clic su Sì per confermare.
- Fare clic sul pulsante Chiudi .
- Riavvia il tuo computer.
Dopo aver completato i passaggi, riconnettiti alla rete wireless, quindi dovresti essere nuovamente in grado di accedere a Internet.
Oltre a ripristinare le schede di rete, considerare molti fattori che possono causare problemi di rete. Ad esempio, potrebbe trattarsi di un problema di driver, di configurazione errata, di un router o di un punto di accesso e molti altri.