Windows Server 2016 : Problemi con il pool di applicazioni

4.8
(359)

Problemi con il pool di applicazioni

Un pool di applicazioni è essenzialmente uno spazio di memoria e un insieme dedicato di thread del processore che possono essere assegnati a un sito Web o a un’applicazione Web IIS. La separazione di siti Web o applicazioni Web aiuta a evitare che un’applicazione causi problemi a un’altra. I nostri installatori creano automaticamente un pool di applicazioni dedicato per ciascuna delle nostre applicazioni, come “DirectoryUpdateAppPool”. 

Occasionalmente, un altro installatore di applicazioni Web o un amministratore di sistema potrebbe modificare accidentalmente il pool di applicazioni assegnato a una delle nostre app o le proprietà del pool di applicazioni potrebbero essere modificate.

È possibile visualizzare le assegnazioni dei pool di applicazioni e le proprietà dei pool di applicazioni tramite Gestione IIS. Per vedere a quale pool di applicazioni è assegnata un’applicazione come Directory Update, utilizzare Gestione IIS, aprire la cartella Siti e passare al sito Web in cui è configurato Directory Update. Questo è solitamente il sito Web predefinito. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul sito Web, scegliere Gestisci applicazione e quindi Impostazioni avanzate. In questa schermata, l’applicazione Directory Update è assegnata a DirectoryUpdateAppPool.

È possibile esaminare i pool di applicazioni tramite Gestione IIS nella cartella Pool di applicazioni. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse sul pool di applicazioni e scegliere Impostazioni avanzate.

Il pool di applicazioni ha 3 proprietà che devono essere impostate correttamente:

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.8 / 5. Vote count: 359

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti