Errore di Outlook: troppi messaggi inviati

4.9
(531)

Come posso correggere troppi messaggi di errore inviati in Outlook?

1. Avvia Outlook in modalità provvisoria

Se il problema persiste, anche dopo essere passati a un nuovo client di posta elettronica, è piuttosto probabile che il problema risieda altrove.

A volte la configurazione di Outlook potrebbe non essere corretta e ciò può portare a troppi messaggi inviati errore di Outlook. Per risolvere questo problema, gli utenti suggeriscono di avviare Outlook in modalità provvisoria.

Proprio come la modalità provvisoria in Windows, Outlook ha la sua modalità provvisoria che ti consente di avviarlo con le impostazioni predefinite. Per avviare Outlook in modalità provvisoria, devi solo fare quanto segue:

  1. Premi il tasto Windows + R e inserisci Outlook /safe . Ora premi Invio o fai clic su OK .
  2. Quando viene visualizzata una nuova finestra, fare clic su OK per continuare.

Outlook verrà ora avviato in modalità provvisoria con impostazioni e componenti aggiuntivi predefiniti.

Se desideri un modo più semplice per avviare Outlook in modalità provvisoria, devi solo fare quanto segue:

  1. Individua il collegamento di Outlook sul tuo PC.
  2. Tieni premuto il tasto Ctrl e fai doppio clic sulla scorciatoia. Dopo averlo fatto, Outlook si avvierà in modalità provvisoria.

Dopo l’avvio di Outlook, controlla se il problema persiste. Se il problema non viene più visualizzato, potrebbe essere necessario disabilitare alcune impostazioni o componenti aggiuntivi per risolvere il problema in modo permanente.

2. Controlla il tuo antivirus

In alcuni casi, possono apparire troppi messaggi di errore di Outlook inviati a causa del tuo antivirus. Avere un buon antivirus è importante, ma molti strumenti antivirus possono interferire con il tuo sistema e causare questo e molti altri errori.

Per risolvere questo problema, si consiglia di disabilitare del tutto alcune funzionalità antivirus o persino l’antivirus. Se ciò non funziona, il passaggio successivo sarebbe disinstallare l’antivirus.

Tieni presente che la rimozione di un antivirus di terze parti non lascerà il tuo computer vulnerabile grazie a Windows Defender.

Se la rimozione del software antivirus risolve il problema, dovresti considerare di passare a una soluzione antivirus diversa. Esistono numerose eccellenti soluzioni antivirus disponibili sul mercato che offrono un’eccellente protezione dai malware e tranquillità, abbiamo esaminato le opzioni più popolari e selezionato i migliori AV per Windows .

3. Verificare le impostazioni DHCP

Nel caso non lo sapessi, la funzione DHCP è incaricata di assegnare un indirizzo IP al tuo dispositivo. A volte il tuo indirizzo IP potrebbe essere bloccato e ciò causerà la visualizzazione di troppi messaggi di errore di Outlook inviati.

Per risolvere questo problema, devi modificare le impostazioni DHCP e forzare il router ad assegnarti un nuovo indirizzo IP. Questa è una procedura leggermente avanzata e, per eseguirla correttamente, assicurati di controllare il manuale di istruzioni del tuo router per informazioni dettagliate.

4. Reinstallare Outlook

In alcuni casi, un’installazione di Outlook danneggiata può causare questo problema. Per risolverlo, si consiglia di reinstallare Outlook. Esistono diversi modi per farlo, ma il metodo più efficace è utilizzare il software di disinstallazione.

Se non hai familiarità, il software di disinstallazione è un’applicazione speciale che può rimuovere qualsiasi applicazione dal tuo PC. Oltre a rimuovere l’applicazione, il software di disinstallazione rimuoverà anche tutti i file e le voci di registro associati all’applicazione problematica.

Utilizzando il software di disinstallazione rimuoverai completamente Outlook e tutti i suoi file. Dopo averlo fatto, reinstalla Outlook e controlla se il problema persiste.

5. Prova un client di posta elettronica alternativo

A volte Troppi messaggi di errore di Outlook inviati possono apparire solo in Outlook e non in altri client di posta elettronica.

Puoi quindi passare ad altre piattaforme di posta elettronica e sbarazzarti di tali problemi all’istante. Anche se molte persone usano Outlook come posta in arrivo soprattutto negli affari, puoi sicuramente trovare altre scelte che offrono un valore extra.

Inoltre, è molto probabile che scopra un altro client di posta elettronica che offre funzionalità simili e aumenta la velocità e l’efficienza sul lavoro.

Quindi, non devi esitare e scegliere un altro eccellente client di posta elettronica di Windows 10 per eliminare i problemi una volta per tutte. In questo modo, hai attività di posta elettronica ininterrotte aumentando anche la produttività.

6. Usa la webmail

Se continui a ricevere troppi messaggi di errore inviati in Outlook, potresti provare a utilizzare la webmail invece di un client dedicato. Webmail ha i suoi vantaggi rispetto a un client di posta elettronica e uno dei maggiori vantaggi è la mancanza di errori.

Durante l’utilizzo di un client Web, puoi riscontrare problemi solo se si verifica un problema con il tuo ISP o provider di posta. Poiché non è presente alcun client, non vedrai troppi messaggi inviati o altri errori relativi al client.

Questa è una soluzione decente finché non riesci a risolvere il problema principale, quindi se riscontri problemi con Outlook, assicurati di provare questa soluzione.

7. Elimina e aggiungi nuovamente il tuo account e-mail

Secondo gli utenti, a volte possono apparire troppi messaggi di errore inviati a causa di problemi con il tuo account di posta elettronica. Per risolvere questo problema, ti consigliamo di eliminare il tuo account di posta elettronica e aggiungerlo di nuovo.

Non sappiamo se questa soluzione funzioni, ma molti utenti di BT hanno segnalato che questo metodo ha risolto il problema per loro, quindi potresti provare.

8. Disabilitare il server in uscita richiede l’autenticazione

A volte alcune impostazioni di Outlook possono causare la visualizzazione di troppi messaggi di errore inviati. Per risolvere questo problema, devi solo disabilitare una singola opzione in Outlook. Questo è abbastanza semplice da fare e puoi farlo seguendo questi passaggi:

  1. Apri Outlook e vai su File> Informazioni> Impostazioni account .
  2. Seleziona il tuo account e-mail dall’elenco e fai clic sul pulsante Modifica .
  3. Ora fai clic sul pulsante Altre impostazioni nell’angolo in basso a destra.
  4. Vai alla scheda Server in uscita e deseleziona Il server in uscita richiede l’ opzione di autenticazione .

Dopo averlo fatto, salva le modifiche e controlla se ciò risolve il tuo problema. Molti utenti hanno segnalato che questa soluzione ha risolto il problema, quindi ti consigliamo vivamente di provarla.

9. Contatta il tuo ISP

In alcuni rari casi, la causa di troppi messaggi inviati potrebbe essere il tuo ISP. Il tuo provider monitora la tua attività su Internet e, a volte, il tuo account potrebbe essere segnalato a causa di comportamenti sospetti.

Diversi utenti hanno segnalato che problemi con il proprio ISP hanno causato il verificarsi di questo problema, ma dopo aver contattato l’ISP, il problema è stato risolto rapidamente.

Troppi messaggi di errore inviati possono impedirti di inviare e-mail dal tuo PC, ma speriamo che tu sia riuscito a risolvere questo problema utilizzando una delle nostre soluzioni.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 531

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti