Reimpostazione pin non distruttiva

0
(0)

Requisiti:



Quando la reimpostazione pin non distruttiva è abilitata in un client, una chiave AES a 256 bit viene generata localmente e aggiunta al contenitore di Windows Hello for Business di un utente e alle chiavi come protettore per la reimpostazione del PIN. Questa protezione per la reimpostazione del PIN viene crittografata utilizzando una chiave pubblica recuperata dal servizio di reimpostazione del PIN Microsoft e quindi archiviata nel client per un uso successivo durante la reimpostazione del PIN. Dopo che un utente avvia una reimpostazione del PIN, completa l’autenticazione in Azure e completa l’autenticazione a più fattori, la protezione per la reimpostazione del PIN crittografato viene inviata al servizio di reimpostazione del PIN Microsoft, decrittografata e restituita al client. Il protettore per la reimpostazione del PIN decrittografato viene utilizzato per modificare il PIN utilizzato per autorizzare Windows Hello per le chiavi aziendali e viene quindi cancellato dalla memoria.


Usando Criteri di gruppo, Microsoft Intune o una soluzione MDM compatibile, puoi configurare i dispositivi Windows per usare in modo sicuro il servizio di reimpostazione del PIN Microsoft che consente agli utenti di reimpostare il PIN dimenticato tramite le impostazioni o sopra la schermata di blocco senza richiedere una nuova registrazione.


 Importante

Il servizio Reimpostazione PIN Microsoft funziona solo con edizione Enterprise per Windows 10 versione da 1709 a 1809. La funzionalità funziona con edizione Enterprise e Pro edizione con Windows 10, versione 1903 e successiva. Il servizio Reimpostazione PIN Microsoft non è attualmente disponibile in Azure Per enti pubblici.


Onboarding del servizio di reimpostazione del PIN Microsoft nel tenant di Intune

Prima di poter reimpostare i PIN in remoto, è necessario eseguire l’on-board del servizio di reimpostazione del PIN Microsoft nel tenant di Azure Active Directory e configurare i dispositivi gestiti.


/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti