Soluzioni per risolvere “Phone date is inaccurate” per WhatsApp

4.9
(384)

Può capitare che, nel corso di una chat, WhatsApp mostri il messaggio Phone date is inaccurate e smetta di funzionare correttamente. Anche in questo caso si tratta di un dei problemi causati da versioni vecchie e non aggiornate di WhatsApp: si deve quindi cancellare l’applicazione dalla memoria del dispositivo e installarla nuovamente. Chi utilizza WhatsApp su Android dovrà prima cancellare la cache e i dati, in modo che anche i vecchi file di configurazione siano eliminati, mentre per gli utenti iOS questo passaggio non è necessario (eliminando l’app dalla memoria del melafonino, saranno cancellate tutte le impostazioni e i dati della cache).

Procedura Android

Su Android, quindi, si deve accedere alle Impostazioni del telefono, scorrere l’elenco sino a trovare la voce App e premerci su per visualizzare la lista di tutto quello che è installato sul dispositivo. A questo punto si preme su Whatsapp e si entra nella scheda del servizio di messaggistica istantanea: cliccando su Cancella Dati e Cancella cache si avrà la certezza che il problema non si ripresenterà.

A questo punto si potrà disinstallare WhatsApp e installarla nuovamente sul dispositivo.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 384

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti