Novita’ Windows 11 versione 22H2 in dettaglio 2 parte

5
(327)

Concentrazione:

È facile avviare la messa a fuoco direttamente dal Centro notifiche (fai clic sull’ora e sulla data nella barra delle applicazioni):

  1. Apri Centro Notifiche.
  2. Seleziona la quantità di tempo per la tua sessione di Concentrazione.
  3. Premi Avvia concentrazione.

Quando avvii una sessione di Concentrazione, il badge sulla barra delle applicazioni si disattiva, il lampeggio delle applicazioni nella barra delle applicazioni si disattiva, sullo schermo viene visualizzato un timer di Concentrazione e non disturbare si attiva. Concentrazione in Windows si integra con le sessioni di focus nell’app Orologio, così puoi riprodurre musica rilassante e visualizzare un elenco di attività da Microsoft To-Do. Al termine della sessione di messa a fuoco, riceverai una notifica che ti informa che il tempo di Concentrazione è terminato. Puoi personalizzare la tua esperienza di Concentrazione (Impostazioni > Sistema > Concentrazione).

Didascalie dal vivo

I sottotitoli in tempo reale aiuteranno tutti, comprese le persone non udenti o con problemi di udito, a comprendere meglio l’audio visualizzando i sottotitoli di contenuti parlati. I sottotitoli vengono generati automaticamente sul dispositivo da qualsiasi contenuto con audio. I sottotitoli possono essere visualizzati nella parte superiore o inferiore dello schermo o in una finestra mobile. La finestra della didascalia può essere ridimensionata e l’aspetto della didascalia può essere personalizzato applicando o personalizzando uno stile di didascalia. È possibile includere l’audio del microfono, che può essere utile durante le conversazioni di persona. I sottotitoli in tempo reale supportano i contenuti in inglese (Stati Uniti).

Per iniziare, i sottotitoli in tempo reale possono essere attivati ​​con la scorciatoia da tastiera WIN + Ctrl + L o dal menu a comparsa Accessibilità in Impostazioni rapide. Quando vengono attivati ​​per la prima volta, i sottotitoli in tempo reale richiedono il download del modello vocale richiesto per abilitare i sottotitoli sul dispositivo.

Miglioramento dell’accesso rapido in Esplora file

Accesso rapido di Esplora file è stato sostituito dalla nuova sezione Home con relativa icona.

Le caratteristiche di Accesso rapido restano e sono state migliorate con l’aggiunta dell’area Preferiti. Implementato un aggiornamento per la visualizzazione Accesso rapido di Esplora file. Innanzitutto, il supporto “Aggiungi all’accesso rapido” è stato esteso dal solo supporto delle cartelle al supporto ora anche dei file. I file aggiunti vengono mostrati nella nuova sezione Preferiti sopra File recenti in Accesso rapido.

Successivamente, per gli utenti che accedono a Windows con (o collegano come account secondario) un account Microsoft o un account di lavoro/istruzione, i file aggiunti e recenti da Office.com verranno visualizzati anche in Accesso rapido. Le modifiche che bloccano o sbloccano file ospitati in OneDrive, SharePoint e Teams verranno sincronizzate e si rifletteranno in Office.com e nelle app di Office. Gli aggiornamenti delle attività sui file da parte dei collaboratori, come modifiche e commenti, vengono mostrati nella vista Riquadri e possono essere mostrati anche nella vista Dettagli.

Visualizza lo spazio di archiviazione di OneDrive in Esplora file

Il backup dei file e la gestione del cloud storage sono importanti per la sicurezza delle tue cose. Per aiutarti a controllare il consumo di spazio di archiviazione e assicurarti che i tuoi file siano sincronizzati, abbiamo aggiunto l’integrazione di OneDrive in Esplora file. Durante l’esplorazione delle cartelle di OneDrive, ora puoi vedere lo stato di sincronizzazione e l’utilizzo della quota senza dover uscire da Esplora file. Una nuova icona OneDrive con menu a discesa associato è stata aggiunta nella parte alta, a destra, della UI di Esplora file. 

Continua a scorrere l’articolo per altri miglioramenti ad Esplora file in Windows 10 Versione 22H2.

Nuovo cursore Volume

Il vecchio cursore per la regolazione del volume rimasto identico fin dai tempi di Windows 8, in Windows 11 Versione 22H2 viene finalmente rimpiazzato dal nuovo in pieno stile Windows 11.

Nuovi gesti tattili

La nuova versione di Windows 11 include 5 nuovi gesti tattili per rendere più semplice e veloce la navigazione in Windows 11 su un PC con il tocco:

Scorri per richiamare e chiudere Start: scorri con il dito dal centro della barra delle applicazioni per richiamare il menu Start e scorri verso il basso per chiuderlo.

Scorri tra Appuntate/Tutte le app e Consigliate/Altro all’inizio: in Start, scorri da destra a sinistra da Agganciate per arrivare a Tutte le app e da sinistra a destra per tornare a Agganciate. Lo stesso gesto funziona per Consigliato/Altro.

Scorri per richiamare e ignorare le Impostazioni rapide: scorri con il dito dall’angolo inferiore destro della barra delle applicazioni per richiamare le Impostazioni rapide e scorri verso il basso per ignorarle.

Scorri per richiamare e ignorare il Centro notifiche: aggiornato l’animazione durante lo scorrimento per richiamare e ignorare il Centro notifiche dal bordo destro dello schermo in modo che sia più reattivo e segua il tuo dito.

Dispositivo di presa a schermo intero: nelle app e nei giochi orientati al tocco a schermo intero (ad es. Solitario), nota un dispositivo di presa che appare se scorri dai bordi dello schermo. Questa funzione è progettata per mantenerti nella tua app se scorri accidentalmente vicino ai bordi. Se è necessario accedere ai contenuti perimetrali, è sufficiente scorrere di nuovo sulla pinza.

Miglioramento dei layout di snap

In Windows 11 Versione 22H2 è stato aggiunto un nuovo modo per agganciare le finestre in layout a scatto che funziona meravigliosamente sia con il tocco che con il mouse! Per provarlo, trascina semplicemente una finestra nella parte superiore dello schermo per rivelare i layout di snap, rilascia la finestra sopra una zona per scattarla e usa lo snap assist per completare la creazione del layout.

Inoltre, è stato migliorato lo snap assist per animare senza interruzioni tra le zone in un layout per una deliziosa esperienza di snap end-to-end.

Impostazioni e raccomandazioni di alimentazione più sostenibili

I valori predefiniti per Sospensione e Schermo spento sono stati aggiornati per ridurre il consumo di energia e le emissioni di carbonio quando i PC sono inattivi. Presenti anche consigli sul risparmio energetico per aiutare a ridurre le emissioni di carbonio a coloro con Sleep e Screen impostati su Mai.

Riprogettazione ed efficienza di Task Manager

Windows 11 Versione 22H2 presenta un nuovo design di Task Manager in modo che corrisponda ai nuovi principi di progettazione di Windows 11. Ciò include una nuova barra di navigazione in stile hamburger e una nuova pagina delle impostazioni. Una nuova barra dei comandi su ogni pagina dà accesso alle azioni comuni. Implementato anche il Tema scuro in Gestione attività, con abbinamento automatico con il tema di sistema configurato nell’app Impostazioni.

Lo scorso aprile, è stata sperimentata una nuova funzionalità chiamata “Modalità Eco” in Task Manager ed adesso è stata reimplementata con un nuovo marchio: la modalità Efficienza. Questa funzione è utile quando noti che un’app consuma risorse elevate e desideri limitarne il consumo in modo che il sistema dia priorità ad altre app, il che porterà a una maggiore reattività in primo piano e a una migliore efficienza energetica.

Puoi applicare la modalità Efficienza facendo clic sulla barra dei comandi nella pagina Processi o facendo clic con il pulsante destro del mouse sul processo. È possibile applicare la modalità Efficienza solo al processo singolo e non all’intero processo di gruppo. Se l’opzione è disattivata, in genere significa che si tratta di un processo di base di Windows e la limitazione potrebbe influire sulle prestazioni del sistema. Il processo della modalità Efficienza sarà contrassegnato da una nuova icona a forma di foglia e stiamo anche introducendo una nuova icona di pausa per il processo sospeso per indicare che il processo è in modalità sospeso.

Presentazione di un nuovo modulo di PowerShell per il provisioning della lingua e delle funzionalità relative alla lingua

Questo nuovo modulo di PowerShell consente agli utenti di aggiungere facilmente lingue e funzionalità linguistiche correlate e gestire impostazioni come Lingua dell’interfaccia utente preferita di sistema, Impostazioni internazionali del sistema, Metodo di input (tastiera), Impostazioni internazionali, Riconoscimento vocale, Elenco delle lingue preferite dall’utente utilizzando il prompt di PowerShell. Questi comandi funzionano insieme al modulo International PowerShell esistente per fornire all’utente il controllo su vari elementi del linguaggio dell’interfaccia utente su un PC.

Modifiche e miglioramenti in Windows 11 Versione 22H2

[Barra delle applicazioni]

[Desktop]

[Esplora file]

[Ricerca]

[Finestra]

[Narratore]

[Digitazione vocale]

[Accesso vocale]

[Grafica]

[Ingresso]

[Impostazioni]

[Sandbox di Windows]

[Altre modifiche]

Novità per le App in Windows 11 Versione 22H2

App Il tuo telefono telefono: accedi alle tue app Android recenti più velocemente

Microsoft ha lanciato un’altra funzionalità per l’app Il tuo telefono. Per gli utenti con dispositivi Samsung, è ora possibile godere di una maggiore continuità mentre ci si sposta dal telefono al PC. Con quest’ultima aggiunta, puoi accedere facilmente alle app utilizzate di recente dal tuo dispositivo Android sul tuo PC Windows.

Puoi accedere alle tre app utilizzate più di recente dal tuo Android selezionando l’icona Il tuo telefono nella barra delle applicazioni di Windows. Puoi anche trovare una nuova sezione delle app recenti nella pagina delle app nell’app Il tuo telefono. La funzione è ora disponibile per tutti i possessori di dispositivi Samsung selezionati (dettagli di seguito). 

Requisiti delle app recenti:

Per utilizzare le app recenti, avrai bisogno di:

Nuovo Editor video

Il nuovo Editor video di Windows 11 è Clipchamp, moderno ed essenziale strumento per la modifica semplice di frame. Lo trovi preinstallato nel Sistema ed aggiornato periodicamente da Microsoft Store.

Disponibilità Windows 11 Versione 22H2

Non ancora comunicata ufficialmente, ma diverse info in nostro possesso indicano il 20 settembre 2022 come data di lancio della nuova versione del Sistema operativo per dispositivi desktop e tablet.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 327

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti