Mostrare i secondi nell’orologio della Taskbar

5
(114)

Fonte: Tom’s Hardware

Questa modifica consente all’orologio della taskbar di mostrare i secondi, garantendo una buona precisione dovuta alla possibilità di Windows 10 di sincronizzare data e ora tramite i propri server di rete. È un’opzione completamente nuova, non eseguibile nativamente ad esempio su Windows 7 o sui vecchi sistemi Microsoft. Per poter visualizzare i secondi è necessario:

  1. Accedere al Registro di sistema digitando “regedit” nella barra di ricerca.
  2. Una volta aperto il registro sulla barra di navigazione inserite il seguente codice
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
  3. Cliccate con il tasto destro sulla cartella “Advanced“, poi scegliete in ordine Nuovo > Valore DWORD 32-bit e rinominate la voce “ShowSecondsInSystemClock ” e premete invio.
  4. Adesso accediamo alla proprietà della voce appena creata tramite doppio click. Cambiate il valore nella casella “Value data” da 0 a 1 e poi confermate tutto cliccando su OK.

Per avere la modifica pienamente operativa occorre riavviare il sistema. Per disabilitare la funzione invece è sufficiente cambiare il valore della casella “Value data” da 1 a 0.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 114

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti