Transizioni

0
(0)

Transizioni

Le transizioni possono essere aggiunte alle activity e ai gruppi in un processo. Essi rappresentano il flusso di esecuzione da un’ attività, o gruppo, all’altro.

In TIBCO Business Studio, le transizioni vengono visualizzate come freccia tra due risorse in un processo.
Le transizioni sono unidirezionali e non possono connettersi a un’ activity o gruppo precedentemente eseguiti. Il flusso di controllo in un processo deve procedere in sequenza, iniziando con l’ activity iniziale o di gruppo e terminando con l’ ultima activity o gruppo nel processo.

Le transizioni possono avere un rapporto uno a molti con le activity. In un processo, un’ attività può passare simultaneamente a più attività o gruppi. Ad esempio, se il programma di spedizione indica un ritardo nella spedizione di un ordine, si desidera informare il cliente e inserire le informazioni nel sistema di servizio clienti. Tuttavia, se non vi è ritardo, si desidera inserire le informazioni nel filesystem di assistenza clienti senza informare il cliente.

Le transizioni possono rientrare in una delle seguenti categorie:

Transizioni senza condizioni

Transizioni con le condizioni

Transizioni di errore:

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti