Il mio account è stato violato. E adesso?

4.8
(342)

Le password sono un obiettivo molto ambito dai cibercriminali. Possono essere rubate ad esempio tramite phishing o malware, ma grandi quantità di password possono finire nelle mani sbagliate anche in seguito a fughe di dati da piattaforme internet. Purtroppo, il furto di password viene scoperto quando ormai è troppo tardi e non si riesce più ad accedere a servizi online come e-mail, negozi o social media. A volte è possibile individuare alcuni segnali di un potenziale furto di password. Si può verificare se è stato effettuato un accesso o un tentativo di accesso da luoghi sconosciuti o in momenti insoliti. In questo caso, grandi imprese come Apple, Google o Microsoft inviano una notifica. Anche modifiche delle impostazioni o messaggi inviati dal vostro indirizzo e-mail a vostra insaputa segnalano un problema con il vostro account.

Su iBarry potete verificare se sono state rubate password per portali internet collegati al vostro indirizzo e-mail: https://www.ibarry.ch/it/controlli-di-sicurezza/

Conto online violato

S e sospettate che il vostro account è stato violato, agite tempestivamente e prendete le seguenti misure:

Conto e-mail violato

Attenetevi alle regole di comportamento per il corretto utilizzo delle e-mail. In questo modo ridurrete il rischio che la password venga rubata.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.8 / 5. Vote count: 342

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti