Schermo nero all’improvviso mentre in lavoro

5
(118)

PROBLEMA:
Schermo nero all’improvviso mentre in lavoro

Mentre stavo lavorando, lo schermo è diventato improvvisamente nero e dopo il riavvio il PC funziona normalmente ma lo schermo è ancora nero. Ho pulito le RAM e l’alimentatore è in buone condizioni.
Quindi cosa potrebbe essere?


SOLUZIONI:

Esistono diverse possibili cause per un problema di schermo nero, inclusi problemi hardware e software. Ecco alcune cose che puoi provare a risolvere il problema:

Controllare il cavo del monitor: assicurarsi che il cavo che collega il monitor al computer sia collegato correttamente e non sia allentato.

Prova a scollegare e ricollegare il cavo per assicurarti che sia saldamente in posizione.

Prova un monitor diverso: se disponi di un altro monitor, collegalo al computer per vedere se il problema persiste. Questo ti aiuterà a determinare se il problema riguarda il tuo monitor o il tuo computer.

Avvia in modalità provvisoria: riavviare il computer e premere ripetutamente F8 finché non viene visualizzata la schermata Opzioni di avvio avanzate.

Seleziona “Modalità provvisoria” e verifica se il tuo computer si avvia normalmente. In tal caso, il problema potrebbe essere correlato a un problema del software o del driver.

Aggiorna driver: visita il sito Web del produttore del tuo computer e scarica i driver grafici più recenti. Installali e riavvia il computer per vedere se risolve il problema.

Verifica la presenza di malware: esegui una scansione del malware per assicurarti che il tuo computer non sia stato infettato da software dannoso.

Se nessuna di queste soluzioni funziona, il problema potrebbe essere correlato a un problema hardware, ad esempio una scheda grafica o una scheda madre difettose. In questo caso, potrebbe essere necessario portare il computer da un tecnico professionista per ulteriori diagnosi e riparazioni.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 118

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti