Altoparlanti e Modulazione Alti e Bassi

5
(612)

PROBLEMA:
Sto cercando di capire perché i miei altoparlanti suonano molto pesanti sui bassi!? Ho l’audio realtek e ho provato a resettarlo usando la console audio, ma ancora molto bassi, qualcuno può consigliarmi come posso abbassare i bassi a un livello più accettabile (per me!) ??


SOLUZIONE:
Ci sono diversi possibili motivi per cui i tuoi altoparlanti potrebbero suonare troppo pesanti con i bassi. Ecco alcuni passaggi che puoi eseguire per risolvere il problema:

Controlla le impostazioni dell’equalizzatore: il tuo software audio realtek potrebbe avere un equalizzatore che ti consente di regolare i livelli dei bassi e degli acuti. Apri la console audio e cerca un equalizzatore o una sezione delle impostazioni audio. Prova a ridurre i bassi e vedi se questo aiuta.

Regola la posizione degli altoparlanti: gli altoparlanti posizionati negli angoli o contro le pareti possono creare un suono dai bassi potenti. Prova a spostare gli altoparlanti lontano da pareti e angoli per vedere se questo aiuta.

Controlla le impostazioni degli altoparlanti: alcuni altoparlanti dispongono di controlli dei bassi integrati o impostazioni di potenziamento dei bassi che potrebbero causare il problema. Controlla il manuale o il sito Web del produttore per vedere se i tuoi altoparlanti hanno impostazioni che possono essere regolate.

Aggiorna i driver audio: i driver audio obsoleti o corrotti a volte possono causare problemi con la qualità del suono. Controlla il sito Web del produttore del computer o della scheda madre per vedere se sono disponibili driver aggiornati per il tuo hardware audio.

Prova altoparlanti o cuffie diversi: se nessuno dei passaggi precedenti aiuta, è possibile che i tuoi altoparlanti siano semplicemente troppo pesanti per i tuoi gusti. Prova a utilizzare altoparlanti o cuffie diversi per vedere se preferisci il loro profilo audio.

Spero che questi suggerimenti ti aiutino a risolvere il problema con i tuoi altoparlanti dai bassi pesanti!

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 612

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti