Gmail account e sua chiusura e collegamento a nuovo account

4.9
(106)

PROBLEMA:

Il mio account Gmail che è presente nella mia università sta per essere chiuso. Ho diversi account/siti web/promemoria importanti collegati a questo indirizzo email. Sono consapevole di poter inoltrare dati/e-mail esistenti a un nuovo account, ma è possibile collegare/inoltrare e-mail future a un nuovo account o devo modificare manualmente la mia e-mail nelle impostazioni dell’account relative a tutti gli account collegati ?


SOLUZIONE:

Puoi impostare l’inoltro della posta elettronica dal tuo vecchio account Gmail al tuo nuovo account di posta elettronica per inoltrare automaticamente eventuali messaggi di posta elettronica futuri al tuo nuovo indirizzo di posta elettronica.

Ecco come puoi configurarlo:

1 Accedi al tuo vecchio account Gmail.


2 Fare clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra dello schermo, quindi fare clic su “Impostazioni”.


3 Fare clic sulla scheda “Inoltro e POP/IMAP”.


4 Fai clic sul pulsante “Aggiungi un indirizzo di inoltro” e inserisci il tuo nuovo indirizzo email.


5 Segui le istruzioni per verificare il tuo nuovo indirizzo e-mail.


6 Una volta verificato il nuovo indirizzo e-mail, selezionare l’opzione “Inoltra una copia della posta in arrivo a” e selezionare il nuovo indirizzo e-mail dall’elenco a discesa.


7 Scegli le opzioni che preferisci per cosa fare con le email inoltrate, come conservarne una copia nel tuo vecchio account Gmail o contrassegnarle come lette.


8 Una volta impostato l’inoltro e-mail, tutte le e-mail future inviate al tuo vecchio account Gmail verranno automaticamente inoltrate al tuo nuovo indirizzo e-mail. Non dovrai modificare manualmente il tuo indirizzo e-mail per ogni account collegato, poiché le e-mail verranno automaticamente inoltrate al tuo nuovo indirizzo.

Tuttavia, è comunque una buona idea aggiornare manualmente il tuo indirizzo e-mail per tutti gli account, i siti Web o i promemoria importanti che desideri assicurarti vengano aggiornati con il tuo nuovo indirizzo e-mail. Questo ti aiuterà a non perdere nessuna comunicazione o notifica importante.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 106

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti