Samsung SSD T9: fino a 4TB, grande come una carta di credito. Ed è velocissimo

4.9
(102)

Samsung T9 è il primo SSD portatile del marchio coreano con interfaccia USB 3.2 Gen 2×2. Dalle dimensioni contenute (è grande come una carta di credito), il dispositivo di archiviazione viene proposto nei tagli da 1, 2 e 4TB e, grazie alla nuova tecnologia integrata, permette di raggiungere una velocità di lettura e scrittura fino a 2.000MB/s, praticamente il doppio rispetto alla generazione precedente. Una soluzione ideale per chi vuole salvare foto ad alta risoluzione e video 4K: un video FHD da 4GB, ad esempio, può essere trasferito in nemmeno 2 secondi.

La gestione di SSD T9 è affidata al software Samsung Magician nella versione 8.0 appena rilasciata che integra funzioni come benchmark delle prestazioni, sicurezza, aggiornamenti firmware e controllo dello stato di salute in tempo reale.

T9 è resistente alle cadute fino a 3 metri ed è dotato di un sistema di controllo termico – Dynamic Thermal Guard – in grado di ridurre i cali di prestazioni causati dal surriscaldamento, garantendo velocità di trasferimento costanti e veloci. La conformità con lo standard di sicurezza IEC 62368-1 fa sì che Samsung SSD T9 possa essere utilizzato per diverse tipologie di attività, anche le più impegnative, minimizzando il trasferimento di calore.

Samsung dichiara di aver migliorato la compatibilità con Windows, macOS, smartphone, tablet, console di gioco e fotocamere.

SCHEDA TECNICA

PREZZI

Fonte: https://www.hdblog.it/

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 102

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti