LINUX: Spazio del kernel e spazio utente

0
(0)
https://www.officineinformaticheroma.it/wp-content/uploads/2021/10/Spazio-del-kernel-e-spazio-utente.mp4

Nel sistema operativo Linux, la memoria di sistema è divisa in due diverse regioni: spazio del kernel e spazio utente. Diamo un’occhiata a ciascuna regione della memoria e conosciamo le funzionalità di entrambi.

1. Spazio del kernel
Lo spazio del kernel si trova in uno stato elevato che fornisce pieno accesso ai dispositivi hardware e protegge lo spazio di memoria. Questo spazio di memoria e spazio utente insieme chiamati come spazio del kernel. In un ambiente spaziale del kernel, l’accesso principale ai servizi di sistema e all’hardware viene mantenuto e fornito come servizio al resto del sistema.

2. Spazio utente
Userpace o userland è un codice che viene eseguito al di fuori dell’ambiente del kernel del sistema operativo.

Userspace è definito come varie applicazioni o programmi o librerie che un sistema operativo utilizza per connettersi con il kernel. A causa del complicato processo di accesso alla memoria, le funzioni dannose possono essere limitate solo al sistema dell’utente.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti