Linee analogiche

4.8
(334)

La soluzione standard per collegarsi ad altre reti o a Internet, o per permettere agli utenti remoti di collegarsi alla propria rete centralizzata, è la normale linea telefonica analogica.

Basta quindi collegare un modem al computer e alla presa del telefono per collegarsi ad un Internet Service Provider o ad una filiale.

Attualmente, i modem analogici più veloci per il trasferimento di dati operano a 56 Kbps.

Le dimensioni sempre più consistenti dei file e l’uso sempre maggiore della rete rende tale velocità spesso insufficiente. Inoltre un modem può supportare solo una “conversazione” remota alla volta e ogni computer che vuole collegarsi con l’esterno deve disporre di un proprio modem. 10 computer richiedono perciò 10 modem, ma in questo caso vi è una soluzione più efficiente per una connessione WAN: il router.

Il router utilizza linee ISDN (digitali) e collega tutti i computer della rete locale: basta un router e 10 (o più) computer possono navigare sul web o collegarsi ad una filiale. Inoltre il router offre maggior protezione da accessi indesiderati, è più rapido nell’effettuare la connessione e nello staccare la linea telefonica quando l’attività di rete cessa.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.8 / 5. Vote count: 334

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti