Inviare messaggi WhatsApp anche a chi non è presente in rubrica.

4.9
(1227)

Ecco come fare
Come ben sappiamo uno dei grandi limiti di WhatsApp è quello di poter inviare messaggi solamente alle persone che sono presenti in rubrica. Se per caso dobbiamo inviare un messaggio ad un collega di lavoro o ad un nostro amico, è necessario prima registrare il suo numero sulla rubrica del telefono e quindi passare poi al scrivere e inviare il messaggio. A volte questo passaggio ci fa perdere molto tempo ed è piuttosto fastidioso, ma può essere superato con un semplice trucco.

Poche persone sono a conoscenza di questo metodo, ma è possibile contattare persone su WhatsApp anche senza registrare il loro numero di telefono. Per far ciò basta utilizzare il browser presente sullo smartphone o sul PC e inserire una particolare URL. Si tratta di un sistema del tutto legale sviluppato direttamente da WhatsApp. Questa procedura è valida per qualsiasi dispositivo e anche per qualsiasi sistema operativo, quindi no c’è differenza tra Android e iOS.

Poche persone sanno che ogni numero è associato ad un link di WhatsApp che può essere utilizzato per entrare in contatto con la persona interessata.

Ma come si crea questo link? Si parte da un link generico a cui si aggiunge il numero telefonico comprensivo del prefisso internazionale.

Il link generico è https://wa.me/. Successivamente dopo “me/” si deve aggiungere il prefisso più numero telefonico. Esempio, supponiamo che il numero telefonico sia questo 0315478932, ovviamente inventato, l’indirizzo da inserire sarà questo “https://wa.me/0315478932”.

Successivamente premendo invio si aprirà una pagina con le API di WhatsApp e con un testo sullo schermo che recita “Messaggia numero di telefono” su WhatsApp”.

A quel punto ci basterà premere su messaggia e si aprirà la chat sull’app di WhatsApp e potremo inviare il messaggio senza dover registrare il numero telefonico.
Come vi abbiamo detto all’inizio del nostro articolo la procedura è valida per qualsiasi dispositivo, sul pc vi consigliamo di installare WhatsApp Desktop per velocizzare la procedura.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 1227

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti