Computer no Boot : No LED, No Boot.

0
(0)

Computer no Boot

I LED non sono accesi, il display è nero, il computer non si avvia

Se il computer non dispone di alimentazione, le spie sul computer non s’illuminano, la ventola non emette rumore e il computer non si avvia. Esistono varie azioni che possono essere eseguite per verificare che sia disponibile corrente per il computer.

Sintomo

Quando si preme il pulsante di alimentazione: il notebook non reagisce, il display è nero, i LED non sono accesi e non viene emesso alcun suono.

Causa possibile

Adattatore CA o cavo di alimentazione malfunzionanti, batteria scarica o danneggiata, connessione al notebook malfunzionante o componente della scheda di sistema del notebook danneggiato.

Azioni comuni per la risoluzione dei problemi legati alla mancata alimentazione

Se il computer non si avvia, i LED non si accendono e il display è nero, è possibile eseguire una o più azioni tra quelle elencate di seguito per risolvere il problema.

Verificare che il computer riceva corrente dall’adattatore CA.

Accertarsi che l’alimentatore CA non sia danneggiato e che sia collegato correttamente a una presa elettrica a muro funzionante. Accertarsi che l’alimentatore CA sia collegato alla scheda di sistema esaminando l’adattatore CA, il cablaggio e la connessione pin per individuare eventuali danni. Quando l’alimentazione CA è collegata alla scheda di sistema, i LED della tastiera si illuminano.

Eventuali componenti danneggiati, come l’alimentazione CA o il pin della presa di alimentazione, potrebbero richiedere una riparazione HP certificata.

Utilizzare un adattatore CA differente.

Se si dispone di un altro adattatore CA o di un dispositivo di alimentazione adeguato per il computer in uso, collegarlo al notebook e provare ad avviare il computer. Se si dispone o si è in grado di accedere a più di un notebook, verificare che l’adattatore utilizzato sia quello che appartiene al notebook.

   ATTENZIONE: 

L’utilizzo di un adattatore che non dispone dei requisiti di alimentazione necessari o presenta un tipo di connettore non adeguato potrebbe danneggiare il computer. Nei modelli di computer più recenti, collegando un adattatore sbagliato è possibile che il LED di alimentazione lampeggi senza però alimentare il computer.

Rimuovere la batteria e avviare il computer solo con l’alimentazione CA.

Se la batteria è scarica o difettosa, potrebbe impedire all’adattatore CA di fornire energia sufficiente per l’avvio del computer. Per verificare che l’adattatore CA sia disponibile per il computer, rimuovere la batteria, collegare l’adattatore CA e premere il pulsante di alimentazione. Se disponibile, provare a usare un adattatore CA diverso, indicato per il computer in uso, e ripetere il test.

Rimuovere l’adattatore CA e avviare il sistema solo con l’alimentazione a batteria.

Un adattatore CA difettoso può impedire il caricamento della batteria e l’avvio del computer solo con l’alimentazione a batteria. Per verificare che l’alimentazione della batteria sia disponibile per il computer, collegare l’adattatore di corrente CA, lasciare che la batteria si carichi per almeno 30 minuti, scollegare l’adattatore e premere il pulsante di alimentazione. Se disponibile, provare a utilizzare una batteria completamente carica di un altro computer e ripetere la prova.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti