Funzione IF THEN

5
(177)

FUNZIONE IF THEN la formula di Excel per automatizzare determinate funzioni di Excel.

A volte, non vogliamo contare il numero di volte in cui appare un valore. Invece, vogliamo inserire informazioni diverse in una cella se esiste una cella corrispondente con tali informazioni.

Ad esempio, nella situazione che segue, voglio assegnare dieci punti a tutti coloro che appartengono alla casa dei Grifondoro. Invece di digitare manualmente 10 in corrispondenza del nome di ogni studente di Grifondoro, posso usare la formula IF THEN Excel per dire che se lo studente è in Grifondoro, allora dovrebbero ottenere dieci punti.

La formula: IF (logical_test, value_if_true, valore di false)

Esempio mostrato di seguito: = IF (D2 = “Grifondoro”, “10”, “0”)

In termini generali, la formula sarebbe IF (Test logico, valore di vero, valore di falso). Scaviamo in ognuna di queste variabili.

Nota: nell’esempio sopra, ho assegnato 10 punti a tutti in Grifondoro. Se in seguito volessi sommare il numero totale di punti, non sarei in grado di farlo perché le decine sono tra virgolette, rendendole così testo e non un numero che Excel può sommare.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 177

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti