BSOD Errore 0x0000001D NO_SPIN_LOCK_AVAILABLE

4.7
(381)
Informazioni sull’errore

Nome dell’errore: NO_SPIN_LOCK_AVAILABLE
Numero errore: Errore 0x1D
Si applica a: Windows 10, 8, 7, Vista, XP
HEX: 0x0000001D
Descrizione: Il controllo bug NO_SPIN_LOCK_AVAILABLE ha un valore di 0x0000001D.

Sintomi di Codee 0x1D – NO_SPIN_LOCK_AVAILABLE

IBSOD sono piuttosto ovvi, si ottiene semplicemente una schermata completamente blu con un mucchio di parole e numeri che dicono che qualcosa ha causato il guasto. È un evento improvviso e inaspettato che accade senza preavviso.

I BSOD relativi all’hardware accadono istantaneamente quando l’hardware si guasta. Il BSOD rimane sullo schermo, e a volte si riavvia in un ciclo senza alcuna possibilità di accedere al desktop.

I BSOD relativi al software possono o non possono fare lo stesso, ma a volte appaiono solo pochi minuti dopo l’avvio, permettendo all’utente di dare un’occhiata al codice di errore.

Nonostante, non si è completamente impotenti quando si riceve un BSOD. Si ottiene un codice di errore che si può utilizzare per identificare la parte del computer che ha causato il guasto.

Cause di NO_SPIN_LOCK_AVAILABLE – Errore 0x1D

I BSOD sono generalmente causati da un hardware difettoso o da una corruzione del software. Il guasto hardware può essere causato da surriscaldamento, problemi di alimentazione, incompatibilità o cattiva memoria.

D’altra parte, i BSOD legati al software sono il risultato di incoerenze temporali, incompatibilità di driver e corruzione del sistema operativo. Non tutti i BSOD legati al software vi impediscono di accedere al vostro desktop. Quando si riceve un aggiornamento che incasina il computer, si verificano errori di elaborazione in diversi momenti mentre si accede al computer.

Metodi di riparazione

Riparare i BSOD può essere un po’ complicato, in quanto possono essere causati da molte ragioni diverse, ma una volta identificato correttamente il problema, i passi sono per lo più semplici. Ecco le tecniche di risoluzione dei problemi conosciute che puoi provare per aiutarti a sbarazzarti del tuo errore Blue Screen.

Si dovrebbero seguire questi quattro passi prima di tentare qualsiasi metodo di riparazione:

Nota: Né ICT Officine Informatiche Roma, né i suoi scrittori si assumono la responsabilità per i risultati delle azioni intraprese utilizzando uno qualsiasi dei metodi di riparazione elencati in questa pagina – si completano questi passi a proprio rischio

Metodo 1 – Controlla gli aggiornamenti di Windows

Se riesci ad accedere al desktop normalmente o tramite la modalità provvisoria, dovresti essere in grado di accedere allo strumento di aggiornamento di Windows ed eseguirlo per ottenere gli ultimi aggiornamenti disponibili per il tuo sistema. Il processo di risoluzione dei problemi è leggermente diverso per ogni versione del sistema operativo, quindi segui le sezioni relative al tuo sistema operativo.
Per i sistemi Windows 7:

  1. Apri Windows Update facendo clic sul pulsante Start.
  2. Digita Aggiorna nella casella di ricerca e fai clic su Windows Update.
  3. Si aprirà la finestra di Windows Update e potrai vedere Verifica aggiornamenti nel pannello di sinistra, fai clic per controllare gli ultimi aggiornamenti per il tuo computer.
  4. Se vedi un messaggio che ti informa che sono disponibili aggiornamenti o che ti chiede di rivedere gli aggiornamenti, seleziona gli aggiornamenti pertinenti e fai clic su OK.
  5. Fai clic su Installa aggiornamenti. Ti verrà chiesto di accettare la licenza, quindi fallo e basta. Quindi sarà necessaria l’autorizzazione dell’amministratore per apportare modifiche, è sufficiente consentire eseguendo come amministratore o digitando la password.

Windows 8:

  1. Apri Impostazioni con:
    1. Tenendo premuto il tasto Windows sulla tastiera accanto al pulsante Ctrl sinistro, quindi premendo il tasto X, quindi scegli Prompt dei comandi e digita “wuauclt /showcheckforupdates” nel prompt. 1. Altrimenti, puoi anche spostare il cursore sul lato destro dello schermo in modo da poter vedere e quindi fare clic sull’icona a forma di ingranaggio per aprire Impostazioni. Vedrai quindi apparire una nuova scheda e in basso, puoi fare clic su “Modifica impostazioni PC” per aprire una nuova finestra. Lì, puoi fare clic su Aggiornamento di Windows nel menu sul lato sinistro. Si aprirà l’aggiornamento di Windows, dove puoi fare clic sul pulsante “Verifica aggiornamenti ora”. Eseguilo facendo clic sul pulsante e quindi, al termine, fai clic su Installa aggiornamenti e attendi il completamento del processo.
    2. Riavvia il computer per verificare se l’errore si verificherà ancora.

Windows 10:

  1. Puoi aggiornare tramite Gestione dispositivi o accedendo alle Impostazioni del computer.
  2. Per il primo metodo, digita Gestione dispositivi nella casella di ricerca.
  3. In riferimento al codice di errore che hai ricevuto, controlla gli aggiornamenti per il driver che causa il problema facendo clic con il pulsante destro del mouse e scegliendo Aggiorna driver.
  4. Il secondo metodo consiste nel digitare Aggiorna nella casella di ricerca. Seleziona Verifica aggiornamenti scarica e installa aggiornamenti.
  5. Una volta terminato, riavvia il computer per completare il processo di aggiornamento.

Metodo 2 – Scansione delle prestazioni e della salute del dispositivo

Un altro modo per trovare programmi software o driver difettosi è eseguire la scansione delle prestazioni e dell’integrità del dispositivo. Questa utilità non fa parte di Windows Defender, tuttavia per le versioni precedenti, la scansione viene eseguita in Gestione dispositivi poiché è l’unico posto in Windows 7 e 8 in cui viene fornito uno strumento per la scansione dei componenti. Ecco i metodi per eseguire questo strumento.
Per Windows 7, Vista e Windows 8:

Per Windows 10:

Metodo 3 – Esegui Windows Defender offline

Poiché gli attacchi di virus possono causare BSOD, rimuoverli online può essere molto difficile. Il modo migliore per eseguire una scansione completa per rimuovere l’infezione da virus è eseguirla offline. Segui questi passaggi per farlo:
Per Windows 7 e 8:

Per Windows 10:

Metodo 4 – Disinstallare il software installato di recente

Potresti aver installato di recente software che potrebbe causare l’arresto anomalo del tuo computer con un BSOD. Se hai scaricato accidentalmente un file o un programma che ha causato danni al tuo computer, puoi disinstallare il programma problematico in qualsiasi versione di Windows in questo modo:

Metodo 5 – Scollega o disinstalla l’hardware esterno

Le periferiche del computer sono necessarie per altri scopi come la stampa, la scansione, l’inserimento di foto, il disegno, l’estensione di video e altre attività.
Quando colleghi un dispositivo al computer, a volte vengono visualizzati dei BSOD.

Metodo 6 – Attiva/disattiva avvio rapido

Puoi eseguire questo semplice passaggio per la risoluzione dei problemi in qualsiasi versione di Windows in due modi diversi.


Metodo 1

Metodo 2

Metodo 7 – Disinstalla gli aggiornamenti recenti tramite la modalità provvisoria Per Windows 7:

Per Windows 8 e Windows 10

Metodo 8 – Esegui Ripristino configurazione di sistema

Puoi riparare il tuo computer ripristinando le impostazioni a una data precedente. Ci sono diversi modi per farlo.
Ripristina in Windows 7:

Puoi anche ripristinare il computer utilizzando il disco di installazione del sistema operativo.

Puoi anche avviare in Modalità provvisoria.

Ripristina in Windows 8:
Ripristina in ambiente Windows

Ripristina all’avvio

Ripristina in Windows 10:
All’interno dell’ambiente Windows

Utilizzo del supporto di installazione

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.7 / 5. Vote count: 381

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti