Le connessioni alle stampanti condivise tramite il server di stampa potrebbero riscontrare errori

4.8
(100)

Dopo l’installazione di KB5006674, i client di Windows potrebbero riscontrare i seguenti errori durante la connessione a una stampante remota condivisa su un server Windows di stampa:

Nota: i problemi di connessione della stampante descritti in questo problema sono specifici dei server di stampa e non sono comunemente osservati nei dispositivi progettati per l’uso domestico. Gli ambienti di stampa interessati da questo problema si trovano più comunemente nelle aziende e nelle organizzazioni.

Soluzione alternativa: è possibile adottare misure per risolvere questo problema nei server di stampa che soddisfano i prerequisiti seguenti:

Verifica che la sicurezza di rete e le soluzioni VPN consentano ai client di stampa di stabilire connessioni RPC su TCP per il server di stampa nell’intervallo di porte seguente:

Puoi anche trarre vantaggio dall’uso del rendering sul lato client per i processi di stampa. L’opzione “Rendering processi di stampa nei computer client” è disponibile nelle proprietà del dispositivo della stampante ed è consigliabile selezionare la relativa casella di controllo nel server di stampa. Nota questo passaggio non è utile se i client hanno sovrascritte che impediscono l’applicazione dell’impostazione del server.

Soluzione: questo problema è stato risolto in KB5007262.

Piattaforme interessate:

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.8 / 5. Vote count: 100

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti