Problema con processo di Avvio LogonUI.exe

4.9
(164)

PC riavviato molte volte in tre giorni diversi.
Fa il login, ma poi non va da nessuna parte e dà questa schermata.

VEDI FOTO


SOLUZIONE:
Sembra che tu stia riscontrando un problema con il processo di avvio. Ecco alcuni passaggi che puoi provare a risolvere il problema:
Controlla eventuali aggiornamenti: assicurati che il tuo dispositivo sia aggiornato con gli ultimi aggiornamenti software. A volte un aggiornamento del software può correggere eventuali bug o problemi con il dispositivo.
-Riavvia il dispositivo: prova a riavviare il dispositivo tenendo premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi finché lo schermo non si spegne. -Quindi, attendi qualche secondo e riaccendi il dispositivo.
-Controlla eventuali messaggi di errore: se sono presenti messaggi di errore sullo schermo, prendine nota e prova a cercare soluzioni online.
-Prova un ripristino delle impostazioni di fabbrica: se i passaggi precedenti non funzionano, prova a eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul tuo dispositivo. Questo cancellerà tutti i dati sul dispositivo, quindi assicurati di eseguire il backup di tutti i file importanti prima di procedere.
-Se nessuno di questi passaggi funziona, ti consigliamo di contattare il produttore o un tecnico per ulteriore assistenza.

2 SOLUZIONE:
Questo messaggio di errore indica che un’applicazione o un processo ha tentato di leggere dalla posizione di memoria 0x00000000, ma tale indirizzo di memoria non è valido o accessibile, causando una violazione dell’accesso alla memoria. Questo errore può essere causato da una serie di fattori, tra cui:
File o driver di sistema danneggiati o danneggiati.
Malware o virus che hanno infettato il sistema.
Hardware difettoso come RAM, disco rigido o scheda madre.
Software o driver incompatibili installati nel sistema.
Impostazioni di sistema configurate in modo errato o conflitti di sistema.

Per risolvere questo problema, puoi provare i seguenti passaggi:
Riavvia il computer e prova a eseguire nuovamente il programma.
Esegui una scansione antivirus completa del sistema utilizzando un software antivirus affidabile.
-Controlla il tuo sistema per eventuali file corrotti o danneggiati eseguendo i comandi SFC (System File Checker) e DISM nel prompt dei comandi come amministratore.
-Controlla l’hardware del tuo computer, in particolare i moduli RAM, per assicurarti che funzionino correttamente.
-Prova ad aggiornare o reinstallare eventuali software o driver associati al programma che causa l’errore.
-Se l’errore persiste, prova a eseguire un avvio pulito per identificare eventuali conflitti software.
-Se tutto il resto fallisce, considera la possibilità di reinstallare il sistema operativo per risolvere eventuali conflitti o errori di sistema.

È importante notare che i passaggi per risolvere questo errore possono variare a seconda della situazione specifica e della configurazione del sistema.

3 SOLUZIONE:
Nel frattempo connettiti da remoto e svuota la cartella c:\windows\prefetch quindi non hai problemi di memoria. Oppure hai un problema con il file di paging danneggiato .. quindi disabilitalo elimina mft con uno strumento e riattivalo anche su una partizione diversa, per sicurezza disabilita il file di ibernazione da cmd facendo powercfg -h off. Imposta il file di paging su 6144 6144 statico. E quando riavvii esegui dism e sfc. Se lo fa ancora, è un software che ha un plug-in per la schermata di accesso come un vecchio driver bit4id per smartcard o qualche applicazione che mostra alcune informazioni all’accesso. Ricorda che la parte “esecutiva” di windows preferisce il file di paging alla ram quindi fino alla schermata di accesso fa sempre riferimento a tutto nella cache per “non avere sorprese”…. Mi dirai come posso accedere se LogonUI non non funziona e quindi probabilmente sei ancora fuori dall’utente? Bene, ci sono 2 modi, 1 il psexec e l’accesso remoto e l’esecuzione di cmd.exe rimangono all’interno o c’è il trucco del cmd usando il collegamento per un accesso più facile (sostituisci utilman con cmd)

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 164

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti