RAM SURRISCALDAMENTO – BSOD

4.9
(104)


RAM SURRISCALDAMENTO – BSOD

Ultimamente ho avuto dei problemi con il mio PC.
Ho scoperto che il mio d.o.c.p sta mettendo la mia ram a 3603 e non a 3600. Ma sto avendo bsod e riavvii casuali.
Quello che ho fatto finora.

  1. Nuova installazione di Windows.
  2. Aggiornato BIOS
  3. Cancellato CMOS
    Sono incluse le foto del bsod,
    e Registro eventi

Struttura
MotherBoard X570
GPU Red Devil 5700xt
Processore 3800x
ram 32gb g skill 3600mhz
Alimentatore da 800watt

SOLUZIONE:

Ecco alcuni passaggi aggiuntivi che puoi eseguire:

A Verificare la presenza di surriscaldamento: il surriscaldamento può causare BSOD e riavvii casuali. Controlla le temperature della CPU e della GPU utilizzando uno strumento di monitoraggio come HWMonitor o MSI Afterburner.

B Metti alla prova la tua RAM: usa uno strumento come Memtest86 per testare la tua RAM per gli errori. Se vengono rilevati errori, potrebbe essere necessario sostituire gli stick RAM difettosi.

C Verificare la presenza di problemi con i driver: assicurarsi che tutti i driver del dispositivo, inclusi i driver grafici e audio, siano aggiornati. Puoi utilizzare uno strumento come Driver Booster per scansionare e aggiornare automaticamente i tuoi driver.

D Verifica la presenza di malware: esegui una scansione antivirus completa utilizzando un software antivirus affidabile per assicurarti che il tuo PC non sia infetto da malware.

E Disabilita DOCP: prova a disabilitare DOCP e a eseguire la RAM alla velocità predefinita di 2133 MHz. Se i BSOD e i riavvii casuali si interrompono, è probabile che il problema riguardi le impostazioni della RAM o del DOCP.

F Contattare il produttore: se nessuno dei passaggi precedenti funziona, potrebbe essere necessario contattare il produttore della scheda madre o della RAM per ulteriore assistenza.

Per quanto riguarda la tua domanda sulla differenza tra 3600 MHz e 3603 MHz, è possibile che i tuoi moduli RAM funzionino a una velocità leggermente superiore alla velocità nominale a causa delle impostazioni DOCP. Tuttavia, ciò non dovrebbe causare problemi significativi a meno che non vi siano altri problemi di fondo.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 104

No votes so far! Be the first to rate this post.

Vai alla barra degli strumenti