RAM SURRISCALDAMENTO – BSOD

()


RAM SURRISCALDAMENTO – BSOD

Ultimamente ho avuto dei problemi con il mio PC.
Ho scoperto che il mio d.o.c.p sta mettendo la mia ram a 3603 e non a 3600. Ma sto avendo bsod e riavvii casuali.
Quello che ho fatto finora.

  1. Nuova installazione di Windows.
  2. Aggiornato BIOS
  3. Cancellato CMOS
    Sono incluse le foto del bsod,
    e Registro eventi

Struttura
MotherBoard X570
GPU Red Devil 5700xt
Processore 3800x
ram 32gb g skill 3600mhz
Alimentatore da 800watt

SOLUZIONE:

Ecco alcuni passaggi aggiuntivi che puoi eseguire:

A Verificare la presenza di surriscaldamento: il surriscaldamento può causare BSOD e riavvii casuali. Controlla le temperature della CPU e della GPU utilizzando uno strumento di monitoraggio come HWMonitor o MSI Afterburner.

B Metti alla prova la tua RAM: usa uno strumento come Memtest86 per testare la tua RAM per gli errori. Se vengono rilevati errori, potrebbe essere necessario sostituire gli stick RAM difettosi.

C Verificare la presenza di problemi con i driver: assicurarsi che tutti i driver del dispositivo, inclusi i driver grafici e audio, siano aggiornati. Puoi utilizzare uno strumento come Driver Booster per scansionare e aggiornare automaticamente i tuoi driver.

D Verifica la presenza di malware: esegui una scansione antivirus completa utilizzando un software antivirus affidabile per assicurarti che il tuo PC non sia infetto da malware.

E Disabilita DOCP: prova a disabilitare DOCP e a eseguire la RAM alla velocità predefinita di 2133 MHz. Se i BSOD e i riavvii casuali si interrompono, è probabile che il problema riguardi le impostazioni della RAM o del DOCP.

F Contattare il produttore: se nessuno dei passaggi precedenti funziona, potrebbe essere necessario contattare il produttore della scheda madre o della RAM per ulteriore assistenza.

Per quanto riguarda la tua domanda sulla differenza tra 3600 MHz e 3603 MHz, è possibile che i tuoi moduli RAM funzionino a una velocità leggermente superiore alla velocità nominale a causa delle impostazioni DOCP. Tuttavia, ciò non dovrebbe causare problemi significativi a meno che non vi siano altri problemi di fondo.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?