Western Digital annuncia il primo hard disk da 14TB

()

Dopo le notizie trapelate nei mesi scorsi, Western Digital ha annunciato il suo nuovo hard disk da 14 TeraByte, indirizzato soprattutto al cloud ed in generale ai data center che mirano ad un’elevata capacità di storage. Il disco in questione è prodotto da Hitachi (HGST), brand già rilevato da Western Digital, ed appartiene alla gloriosa famiglia UltraStar, da anni sinonimo di hard disk di qualità ed alta affidabilità.

UltraStar Hs14 è disco con form-factor da 3,5″ che utilizza la tecnologia Shingled Magnetic Recording di seconda generazione (SMR), raddoppiando le prestazioni sequenziali in lettura rispetto al suo predecessore. Come per tutti i drive di ultima generazione, l’azienda utilizza la tecnologia HelioSeal di quarta generazione, mentre per quanto riguarda l’interfaccia sono disponibili varianti SATA 6 Gbps o SAS 12 Gbps.

Dando uno sguardo alla tabella tecnica, notiamo anche che il drive ha un buffer di ben 512MB, regime rotativo di 7200 RPM e prestazioni che raggiungono un massimo di 233 MB/s (Sustained Transfer-Rate). Parlando di affidabilità infine, l’ MTBF è pari a 2,5 milioni di ore mentre la garanzia di 5 anni.

Nessun dettaglio al momento sul prezzo, maggiori informazioni le trovate sulla pagina ufficiale del prodotto.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?