Recupero dei MESSAGGI CANCELLATI di WhatsApp senza backup – istruzioni passo passo

()

Recuperare i messaggi WhatsApp eliminati senza un backup può essere complicato poiché WhatsApp non fornisce un modo diretto per recuperare i messaggi una volta eliminati dall’app. Tuttavia, ci sono alcuni metodi che puoi provare, anche se il successo non è garantito:
Tieni presente che questi metodi potrebbero presentare limitazioni e potrebbero non funzionare in tutti i casi.

Controlla il backup della chat di WhatsApp (se abilitato): WhatsApp esegue automaticamente il backup delle chat ogni giorno o in base alle tue impostazioni. Disinstalla WhatsApp e reinstallalo, quindi verifica il tuo numero di telefono. WhatsApp ti chiederà di ripristinare la cronologia chat se esiste un backup. Tuttavia, questo metodo non recupererà i messaggi eliminati prima dell’ultimo backup.
Utilizza software di recupero di terze parti: esistono strumenti di terze parti che dichiarano di recuperare i messaggi WhatsApp cancellati. Alcuni software potrebbero richiedere il rooting (Android) o il jailbreak (iOS) del dispositivo, il che potrebbe invalidare le garanzie o comportare rischi per la sicurezza.

Cerca e scegli software affidabile con buone recensioni e segui attentamente le loro istruzioni.
Controlla il database WhatsApp locale (Android): sui dispositivi Android, WhatsApp archivia i messaggi in un file di database locale. Esplora le app di gestione file e vai a: /sdcard/WhatsApp/Databases.
Cerca i file denominati msgstore.db.crypt12 o simili. Questi file contengono backup dei messaggi. Tuttavia, potrebbero non includere i messaggi eliminati di recente.

Controlla il backup iCloud/iTunes (iOS): se hai abilitato i backup iCloud o iTunes, potresti ripristinare il tuo iPhone a un backup precedente. Tuttavia, questo sostituirà tutti i dati sul tuo dispositivo con il contenuto del backup, inclusi i nuovi messaggi successivi alla data del backup.
Contatta l’assistenza di WhatsApp: contatta il team di supporto di WhatsApp, spiega la tua situazione e chiedi se possono aiutarti a recuperare i messaggi eliminati. Tuttavia, in genere non forniscono supporto per il recupero dei messaggi.

Previeni la perdita futura di dati: attiva il backup della chat di WhatsApp nelle impostazioni dell’app per prevenire la perdita futura dei messaggi. Ciò non aiuterà a recuperare i messaggi già eliminati ma creerà un backup per un utilizzo futuro.

Ricordare:
Il tentativo di utilizzare software di terze parti o di manipolare i file del dispositivo potrebbe portare alla perdita di dati ed è essenziale procedere con cautela.
Il successo nel recuperare i messaggi WhatsApp cancellati senza un backup non è garantito, soprattutto per i messaggi cancellati molto tempo fa.
Eseguire regolarmente il backup delle chat di WhatsApp è il modo migliore per assicurarti di poter ripristinare i messaggi in caso di eliminazione accidentale.
Dai sempre la priorità alla privacy e alla sicurezza dei dati quando utilizzi strumenti di terze parti o manipoli i file del dispositivo.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?