CONSIGLI PER FAR DURARE DI PIÙ LA BATTERIA

()

-Non Mantenere Sempre il Laptop a Carica Massima

1-Evita di mantenere sempre il laptop al massimo della carica, mantieni la carica della batteria tra il 20% e il 90%.

Questo intervallo di carica è considerato ottimale per la longevità della batteria. Ricorda che molti dispositivi moderni hanno sistemi di gestione integrati delle batterie che regolano la ricarica per preservare la salute della batteria.

2- Rimuovi la Batteria se è Sempre Collegata all’Alimentazione

Se utilizzi il laptop costantemente collegato all’alimentazione e il tuo modello consente la rimozione della batteria, considera di rimuoverla (salvando sempre i tuoi file regolarmente, poiché potrebbe verificarsi una perdita di dati in caso di interruzione di corrente). Questo aiuta a ridurre lo “stress” causato dal calore interno generato dalla ricarica continua, preservando la salute della batteria nel lungo termine.

3 –Evita le Temperature Estreme

Le batterie al litio, presenti non solo nei laptop ma anche negli smartphone, funzionano al meglio a temperature moderate. Evitare l’esposizione a temperature estreme, sia alte (il calore accelera la degradazione chimica) che basse (aumenta la resistenza interna), può contribuire a prolungarne la vita.

4- Ricarica Prima del 0%

Come già menzionato, è ottimale gestire le batterie al litio evitando cicli completi di scarica, quindi non è necessario aspettare che la batteria si scarichi completamente; ricaricala senza attendere che raggiunga lo 0%!

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?