3. Intel Core i7-8700 – Prestazioni di altissimo livello
Velocità del processore: 3.2 GHz
Numero di core: 6
Per prestazioni sempre al top, in questa recensione vi presentiamo un processore che renderà il vostro computer fisso perfetto, meglio di qualsiasi notebook in circolazione.
La rapidità di questo Intel Core i7-8700 è davvero elevata, grazie ai suoi sei core che lavorano ad una frequenza di 3.2 GHz. Ciò garantisce le migliori prestazioni sotto tutti i punti di vista, come il multitasking, le operazioni di lettura/scrittura ed altro ancora.
L’i7-8700, mancando di overclock rispetto al suo fratello maggiore con la “K”, è dotato di una funzione Turbo Boost tra le migliori sul mercato. Grazie ad essa, infatti, raggiunge una frequenza massima di ben 4.6 GHz. La memoria cache di questo Intel è da 12 MB, ed aiuterà a velocizzare ulteriormente le operazioni di base da lui svolte.
Vi possiamo garantire l’assenza più assoluta di lag e scatti vari, anche durante gli utilizzi più pesanti. Con Intel UHD Graphics 630, infatti, supporta il 4K ed anche l’uso della realtà virtuale. Non avrete problemi con qualsiasi gioco, anche recente, né tantomeno con applicazioni di computer grafica.
Intel Core i7-8700 è anche un processore che punta a risparmiare sui consumi, con una potenza nominale di soli 65 W. Un utilizzo potente come pochi, in confronto agli altri svariati processori top della gamma.
La qualità Intel, qui, si fa sentire più che mai, e possiamo garantirvi che non vi pentirete assolutamente dell’acquisto fatto.
Pro
- Processore Intel i7 a sei core, per prestazioni superiori
- Clock di 3.2 GHz, con Turbo Boost per raggiungere ben 4.6 GHz di frequenza
- Socket LGA 1151 molto diffuso in motherboard di alta qualità
- Motore grafico Intel UHD Graphics 630 integrato
- Risoluzione fino a 4K, VR Ready
- Basso consumo di energia
Contro
- Questo processore è la versione non overclock dell’i7-8700K
- Il prezzo è abbastanza alto