Beyerdynamic presenta il suo primo headset da gaming wireless

()

Beyerdynamic, nota azienda di cuffie tedesca, ha lanciato il suo primo headset da gaming wireless, offrendo un modello premium al prezzo di 249 euro, compatibile con PC, PlayStation e console Nintendo Switch tramite un ricevitore USB. Tuttavia, anziché optare per un’estetica da gamer con colori vivaci o vistose luci RGB, classiche in questo segmento, il Beyerdynamic MMX 200 opta per la sobrietà e si presenta in colori semplici, nero o grigio (con alcuni piccoli dettagli arancioni), entrambi disponibili sul sito del produttore tedesco.

Questo modello è dotato di driver da 40 mm, un microfono rimovibile con filtro anti-pop, connettività Bluetooth 5.3, modalità di ricarica USB-C e garantisce funzionamento anche cablato, con una durata continua della batteria in modalità wireless dichiarata fino a 35 ore. Anche se queste cuffie non sono propriamente tra quelle più a buon mercato, non supportano la cancellazione del rumore come le più costose Sony InZone H9, ma va detto che il design chiuso delle MMX 200 dovrebbe offrire un certo isolamento da ambienti rumorosi e anzi, è stata introdotta persino una modalità di trasparenza per consentire di sentire maggiormente i suoni esterni. Gli amanti dell’audio quality potrebbero apprezzare questa filosofia.

Il microfono delle MMX 200 ha una capsula da 9,9 mm e riproduce la voce in modo naturale e fedele. I suoni che in genere interferiscono con il gioco, come i clic del mouse e della tastiera, vengono soppressi, ma la sua particolarità è che risulta staccabile. Per questo motivo il microfono non è d’intralcio quando viene utilizzato per guardare un film in streaming o ascoltare musica.

Molti conoscono Beyerdynamic per le sue popolari cuffie cablate DT770 Pro, che offrono un suono pulito e adatto a qualche mixaggio audio in studio senza dover spendere centinaia di dollari. Ma una delle loro più grandi qualità sono le morbide e ultra-comode coppe per le orecchie che possono essere indossate per ore senza affaticamento.

Se le MMX 200 dovessero condividere questa qualità, potrebbero rappresentare una scelta interessante. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore, in fonte.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?