Crea sito

Activity

Le Activity sono le singole unità di lavoro in un processo.Le activity generalmente interagiscono con un sistema esterno ed eseguono un compito. Le activity che svolgono compiti simili sono raggruppati in un’ entità chiamata palette (tavolozza).
TIBCO Business Studio fornisce varie palette relative a specifiche tecnologie che consente di costruire un processo di business. Ogni activity in una palette è rappresentata da un’ icona. Ad esempio, l’activity JDBC Update è rappresentata dall’ icona. Spesso l’ icona di un’ activity è anche decorata con un simbolo aggiuntivo, ad esempio un segno verde o giallo di pausa per indicare che l’ attività attende un evento, una freccia per indicare la direzione del flusso di dati e così via. Ad esempio, il segno freccia verde verso il basso indica che i dati vengono inviati da questa activity.

Le activity possono essere classificate in tre tipi:

Le activity regolari

Svolgono un compito specifico. Le activity regolari possono avere input e output in aggiunta alla loro configurazione. Le activity possono anche indicare i guasti che possono causare durante il funzionamento. In questo modo il processo può essere progettato per gestire questi guasti ed eseguire le azioni necessarie.

Le activity regolari possono essere ulteriormente classificate in activity sincrone e asincrone.

Le activity sincrone sono bloccanti. Bloccano l’ esecuzione del processo fino a che il task dell’activity non sia completa. Le activity di segnalazione sono sempre bloccanti.

Le activity asincrone non sono bloccanti.

Esegue un compito in modo asincrono senza bloccare l’ esecuzione di un processo. 

Le activity d’avvio

Le activity  di processo sono configurate per reagire agli eventi. Attivano l’ esecuzione di un processo quando si verifica l’evento. Le activity d’avvio di processo possono avere solo uscite in aggiunta alla loro configurazione. Ad esempio, l’activity d’avvio

HTTP Receiver

Avvia un processo quando viene ricevuta una richiesta HTTP.

Activity di segnalazione

Attendono un evento asincrono in un processo. Procedono con l’ esecuzione dell’ istanza del processo quando viene ricevuto un evento appropriato. Le activity di segnalazione richiedono conversazioni da configurare.

By Officine Informatiche Roma

Pagina dedicata a chi cerca un lavoro nel mondo dell'ICT, consigli, suggerimenti, soluzioni e ovviamente, annunci di offerta e ricerca. -Sono collegato a diverse societa' che fanno ricerca di personale qualificato. -Seleziono le loro richieste, e valuto CV. -Propongo i candidati potenziali alle aziende che ne fanno richiesta. -Seleziono con test psicologici e tecnici variabiili a seconda della figura professionale. -Svolgo infine anche colloqui via Skype per maggiori approfondimenti se e' necessario. Se siete interessati a questo annuncio inviate una email con cV e Presentazionea : [email protected]

Translate »