Chi Sono

()



Dedico questo sito a mio Nonno, Mario Angeli.

….mio Amico e Guida nel sapere.

CHI SONO: PRESENTAZIONE…

LUCA ANGELI

CV ON-LINE

http://al71curriculumvitae.altervista.org/

SYSTEM ADMINISTRATOR MICROSOFT

Senior System Administrator Microsoft, Linux e Unix con competenze in Hardware,e Linux Unix. Da 25 anni nel mondo ICT mi sono occupato inizialmente di assemblaggio, collaudo, e riparazione di Personal Computer, Server e Workstation.

Conoscenza: Applicativi Microsoft, Registro di Sistema, Active Directory, Exchange, Networking Troubleshooting, ho avuto esperienze in qualitá di HelpDesk Administrator, Hardware Coordinator, Network Engineer, Cisco Engineer, su strutture S.O.A.(IAas, PAaS,SAaS). Ho conseguito nel 2010 la certificazione CISCO CCNA/CCENT ICND 1, e con la presente desidero sottoporre all’attenzione la mia candidatura per posizioni future poste in offerta e per le quali si ritenga possegga i requisiti necessari:

Possiedo conoscenza dei principali Sistemi Operativi Microsoft Windows sviluppati negli ultimi 20 anni, da Windows 3.1 a Windows 10 x86 e x64 con particolare esperienza su Windows XP, Windows 7 x86 e x64 e Windows 8.1 x86 e x 64.Gestione degli accessi hardware e software, Deploy degli aggiornamenti del software Ho conseguito nel 2010 la certificazione CISCO CCNA/CCENT ICND 1. Gestione delle configurazioni hardware e software. Installazione, movimentazione e riparazione apparati hardware (PdL e periferiche),installazione di software, driver e patch, aggiornamenti software e antivirus,rimozione virus/worm/trojan, gestione e back up di file generici e file di posta, configurazione e assistenza su sistemi desktop, notebook e dispositivi mobili (tablet,smartphone, ecc.) e periferiche associate Assistenza tecnica costante nell’ambito delle necessità degli utenti nell’utilizzo dei software applicativi e di base, nonché dei sistemi di posta elettronica. Supporto a gestionali interni dell’Azienda e manutenzione Software / Hardware sia delle varie postazioni che dei portatili.

Parlo fluentemente l’inglese

Ho svolto numerose collaborazioni in diversi progetti, ambiti e figure: Help Desk, Sistemista Microsoft, System Administrator, NetWorking Specialist, Delivery Specialist, Voip Specialist, Front-End HelpDesk  Specialist,Tecnico Hw/Sw, Sviluppo e Amministrazione Database relazionali Microsoft Access, Sql, Visual Basic.

Possiedo la capacità di lavorare sia in maniera individuale sia in team.Le mie competenze spaziano dal campo ICT, all’Amministrativo, al Tecnico, e anche alla gestione HR ( possiedo regolarecertificazione). Approccio proattivo alla soluzione di problemi e una elevata adattabilità e flessibilità.

Attività Sistemistica Client Server monitoraggio, maintenance, troubleshooting, risoluzione di problematiche di performance di ambienti server Microsoft 2008-2010-2012. 

Esperienze varie con SAP FI e CO: vedi Progetti Informatici- Cosmic Blue Team- Comune di Roma. Sono stato anche: Sviluppatore e Integratore Siti Joomla – Sviluppo e gestione del sito “Ecce Roma”.

Partecipazione attiva a progetti per enti nazionali quali ENEL, Poste Italiane, Alitalia, Trenitalia, Ministero dello Sviluppo Economico, e Multinazionali quali: Ericsson Italia Spa, Hewlett Packard, Compaq, IBM Italia Spa.

-Al momento sono impegnato su piattaforna TIBCO BW5 e TIBCO BW6 dove svolgo:

-Monitoraggio Piattaforma Servers

-Risoluzione di – Deploy – Incident Monitoraggio con Nagios

-Risoluzione ticket con Service Now

-Analisi Problematiche e loro risoluzione attraverso Tibco Administrator BW5 e BW6

-Controllo e monitoraggio e risoluzione problematiche dell’Application Management e relativi sottoprocessi di Configuration e Services Istances collegate. Tecnologie utilizzate: Unix – Linux – script. TIBCO BW5 – TIBCO BW6 – NAGIOS – Service Now ( Ticketing )-Troubleshooting Server Italgas – Apertura e chiusura incident. Change – Deploy su Server Italgas. STOP RVD e START RVRD SU PORTA 7500 – Stop/Start di Bridge e Controllo HawkAgent – Start e Stop Infrastrutturale ( Sia parte applicativa che strutturale) – Avvio HawkAgent -RVD, RVRD, TEA, e EMS.

Possiedo la capacità di lavorare sia in maniera individuale sia in team. Prediligo un approccio proattivo alla soluzione di problemi e una elevata adattabilità e flessibilità. La forte passione che nutro per l’ambito delle Risorse Umane (HR) e ICT deriva dalla mia spiccata predisposizione ai rapporti interpersonali, dalle buone capacità comunicative e dalle distinte capacità analitiche e tecniche che ho acquisito durante il mio percorso formativo e professionale.
Ho partecipato attivamente a progetti per enti nazionali quali ENEL, Poste Italiane, Alitalia, Trenitalia, Ministero dello Sviluppo Economico, e Multinazionali quali: Ericsson Italia Spa, HP, Compaq, IBM Italia Spa.

La forte passione che nutro per l’ambito delle Risorse Umane (HR) e ICT deriva dalla mia spiccata predisposizione ai rapporti interpersonali, dalle buone capacità comunicative e dalle distinte capacità analitiche e tecniche che ho acquisito durante il mio percorso formativo e professionale. Ho avuto una partecipazione attiva a progetti per enti nazionali quali ENEL, Poste Italiane, Alitalia, Trenitalia, Ministero dello Sviluppo Economico, e Multinazionali quali: Ericsson Italia Spa, HP, Compaq, IBM Italia Spa…..

Luca Angeli
Via Tuscolana, Roma
SysAdmin Microsoft/ Unix & HR ICT Recruiter Specialist

Email:     helpdesk71@live.it

Email:     angeli.lcu@gmail.com

PMobile: 3389811020

JMobile: 3246091281

Job website:             https://www.officineinformaticheroma.it/

CV on line:                http://al71curriculumvitae.altervista.org/

Job Page:                  https://www.linkedin.com/in/luca-angeli/

Skype: luca.angeli71

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?