Come entrare nel canale Insider Dev senza i requisiti minimi di Windows 11

16 / 100

NOTA 4

È possibile forzare l’ingresso nel canale Dev del programma Insider Preview anche su un PC che non soddisfa i requisiti minimi di Windows 11 per colpa del TPM, Secure Boot o del processore – ecco cosa bisogna fare.

Entrare nel Programma Insider senza requisiti

Windows 11 ha introdotto nuove specifiche minime richieste per l’esecuzione del sistema operativo – molto restrittive. Microsoft ha deciso di applicare le stesse restrizioni della versione stabile anche per accedere al programma di Windows Insider preview, e in particolare al canale Dev dove attualmente vengono testate le build del nuovo ramo di sviluppo di Windows 11 22H2.

Per tanto il vostro PC potrebbe essere stato espulso dalla preview o potrebbe mostrare il messaggio “Il PC non soddisfa i requisiti hardware minimi consigliati per Windows 11“. Con questa guida vi spieghiamo come aggirare le nuove limitazioni imposte da Microsoft sulla presenza del chip TPM, Secure Boot e sulla generazione del processore per poter entrare o rientrare nella preview di Windows 11.

NOTA 1 – Se voleste solamente installare la versione stabile di Windows 11 ma il vostro PC non supporta i requisiti minimiquesta guida potrebbe non essere necessaria.

NOTA 2 – In alcuni casi è possibile che il vostro PC sia dotato di TPM e Secure Boot e sia soltanto necessario abilitarli all’interno del BIOSper tanto questa guida potrebbe non essere necessaria.

NOTA 3– La presente guida permette di bypassare i blocchi dovuti al modulo TPM e al Secure Boot tramite la registrazione forzata nel canale Insider Dev da Windows 10 o Windows 11. Windows 11 richiede anche i requisiti minimi di un sistema a 64-Bit4 GB di memoria RAM e una CPU dual core di 1 GHz, indispensabili al funzionamento. La generazione del processore non è importante per forzare l’ingresso.

ATTENZIONE – Non ci riterremo responsabili di danni hardware e software causati da questa o dalle altre guide pubblicate su ICT Officine Informatiche Roma.

Il tutto è fatto a vostro rischio e pericolo e potrebbe comportare, nel migliore dei casi, la perdita dei dati presenti nel device: prima di prendere qualsiasi iniziativa, consigliamo vivamente di effettuare un backup completo di app, foto e documenti.

Strumenti necessari

  • Script OfflineInsiderEnroll per forzare l’ingresso nel Programma Windows Insider – potete scaricarlo dal link in fondo all’articolo

Entrare nel programma Insider tramite script

Grazie a uno script è possibile aggirare i requisiti di sicurezza che impediscono di entrare nel Programma Windows Insider. Partendo da Windows 10 o anche da Windows 11 è possibile entrare nel canale Dev, Beta o Release Preview anche senza i requisiti minimi (TPM, Secure Boot, ecc.).

  1. Scaricate lo script dal link in fondo all’articolo e scompattate il file .ZIP (potrebbe essere segnalato come virus, fate click su scarica lo stesso e mantieni).
  2. Cliccate con il tasto destro sul file .cmd ed eseguitelo come amministratore (potrebbe essere segnalato come un rischio, fate click su Ulteriori informazioni ed esegui comunque) e attendete la fine del processo.
  3. Seguite la procedura scegliendo il canale premendo il numero corrispondente all’opzione scelta e premere Invio.
  4. Vi verrà chiesto di riavviare il PC confermate con Y, al riavvio sarete entrati nel canale di vostra scelta e potrete scaricare le build corrispondenti.

Se la macchina non è stata iscritta al Programma Insider, vi verrà chiesto di riavviare la macchina per abilitare Microsoft Flight Signing che è richiesto da Windows Insider Program o potrebbe richiedere di accettare l’invio di dati facoltativi.

Script OfflineInsiderEnrollDownload

NOTA 4 | Una volta effettuata la procedura, nel caso il download o l’installazione delle build future dal canale Insider Dev non andasse a buon finepotete forzare la ricezione in questo modo:

  1. Recatevi al percorso C:\$WINDOWS.~BT\Sources
  2. Eliminate i file appraiser.sdb e appreiserres.dll
  3. Procedete all’installazione delle nuove build

One thought on “Come entrare nel canale Insider Dev senza i requisiti minimi di Windows 11

  1. On this site you never get tired of obtaining valuable information, very accurate, well-chosen images, a really good job

Comments are closed.