Crea sito

OFFICE POWERPOINT: I 10 migliori modelli di foto di PowerPoint

14 / 100
Potresti pensare che Photoshop sia lo strumento migliore per mettere insieme un collage di foto, ma in realtà PowerPoint offre molti modelli gratuiti da utilizzare invece. Ecco come utilizzare un modello in PowerPoint insieme a tutti i migliori modelli di collage di foto di PowerPoint tra cui scegliere.

Perché utilizzare i modelli di collage di foto di PowerPoint?

Condividi le tue foto: per la nostra preoccupazione più comune con le foto: la condivisione.
Mostra le foto con stile: un modello di collage fotografico professionale può aggiungere gravità e migliorare le tue foto.
Risparmia tempo: i modelli di Microsoft PowerPoint per le foto sono stampi per layout standard. Perché reinventare la ruota? Risparmia tempo con i modelli fotografici predefiniti in modo da poterti concentrare su altre cose.
Mostra la creatività: trasforma un progetto fotografico a lungo termine in un album fotografico PowerPoint creativo presentato come una presentazione.

Come cercare modelli di collage di foto PowerPoint gratuiti

L’utilizzo più comune di Microsoft PowerPoint con le foto è utilizzarlo come album fotografico. PowerPoint viene fornito con alcuni modelli di foto predefiniti, ma puoi anche utilizzare modelli gratuiti nella galleria di modelli e temi di Office Online .
Segui questi passaggi in Office 365. Dovrebbe essere simile anche per altre versioni di Microsoft Office.
  1. Avvia Microsoft PowerPoint e seleziona Altri temi nella schermata Home o scegli Nuovo dalla barra laterale.
    Schermata iniziale di PowerPoint
  2. Utilizza la barra di ricerca in alto per digitare “foto” o “collage” e scorri le scelte nella galleria dei modelli. Ci sono abbastanza scelte disponibili per aiutarti a mettere insieme rapidamente un progetto. Ad esempio, puoi utilizzare modelli di calendario fotografico per abbinare le immagini a un mese e creare il tuo calendario di famiglia.
    Modelli PowerPoint per le foto
  3. Seleziona il modello che desideri utilizzare. L’istantanea del modello descrive il modello e come utilizzarlo.
    Pulsante Crea modello PowerPoint
  4. Seleziona il pulsante Crea per aprire il modello in PowerPoint. I modelli di foto vengono forniti con immagini di esempio che sono segnaposto per il tuo. Selezionare le immagini, eliminarle e inserirne di proprie utilizzando la scheda Inserisci sulla barra multifunzione. Personalizza le didascalie con il tuo testo per descrivere le tue foto.
    Modifica il modello PowerPoint con i temi
  5. Puoi modificare ulteriormente le diapositive applicando Temi dalla scheda Progettazione con un semplice clic. Un tema è una combinazione predefinita di colori, caratteri ed effetti. Temi diversi sono adatti per diversi layout di diapositiva.
Suggerimento: puoi appuntare i tuoi modelli preferiti nella schermata Nuovo.

I 10 migliori modelli di foto di PowerPoint

I bravi presentatori sanno non solo cosa presentare ma anche come presentare. Questi 10 modelli di collage di foto professionali fanno parte del supporto per te.

1. Rimani minimo con l’album fotografico classico

Il modello PowerPoint per album fotografico classico è un tema minimale adatto per la fotografia di strada in bianco e nero. Usalo per creare un portfolio personale. Limitato a due colori, non distrae dalle foto per cui usi il modello.
Se vuoi andare con il colore, personalizza lo sfondo del tema predefinito, i colori, il numero di immagini, l’allineamento delle miniature e altro usando la barra multifunzione.

2. Crea un collage di foto per bambini

Questo modello di presentazione di foto di PowerPoint presenta le immagini del tuo bambino carino in uno stile verticale. Puoi utilizzare un numero diverso di foto nelle diapositive e annotare i ricordi associati alle foto.

3. Un collage di PowerPoint per foto di matrimoni

L’elegante album fotografico di matrimonio è una raccolta di 17 diapositive in diversi layout. Troverai altri modelli di album di nozze nella galleria, ma questo è un collage fotografico sobrio. Puoi aggiungere fino a cinque foto di matrimonio per creare un collage. Per ulteriori scelte, cerca con una parola chiave “album di foto di matrimonio”.

4. Modello di album fotografico di compleanno per qualsiasi età

Un uso comune dei collage è creare un album di foto di compleanno. Questo modello PowerPoint per foto di compleanno è facile da adattare alle tue esigenze. Il modello da 15 mazzi include anche le istruzioni per la modifica se sei un principiante su PowerPoint e hai bisogno di aiuto.

5. Un modello di biografia elegante per la classe

Studiare le biografie di coloro che hanno ottenuto risultati scolastici è necessario leggere in molti livelli scolastici. Questo non è per le tue foto, ma per profilare la vita di uomini e donne famosi in classe. Il modello di presentazione della biografia è un modello ben progettato con spazio per foto e informazioni biografiche. Usa ciascuna diapositiva per concentrarti su un singolo aspetto della vita di chi ha raggiunto risultati.

6. Fuga con un modello di album fotografico per viaggi su strada

Anche solo guardare il collage di segnaposto per le foto del tuo viaggio potrebbe farti desiderare di scattarne uno. Questo bellissimo modello PowerPoint ha otto diapositive, quindi potresti averne bisogno di più se riporti molti ricordi.

7. Divertiti con un modello di album fotografico per feste

Una festa divertente può generare tanti piccoli momenti. Catturali tutti in una presentazione con questo modello PowerPoint a 21 diapositive. Questo modello di collage fotografico è colorato per adattarsi a qualsiasi tema divertente per la tua festa.

8. Ricorda qualcuno con un album commemorativo

Usa il modello di album commemorativo floreale per rendere omaggio con una presentazione PowerPoint. Le otto diapositive nel modello sono progettate per foto diverse e una delle diapositive può contenere anche otto foto. Questo design di presentazione è cupo ma elegante allo stesso tempo.

9. Invia un promemoria per la riunione con un album di foto di famiglia

Presenta alcune amorevoli foto di famiglia per ispirare tutti a iniziare a prepararsi per il Ringraziamento e il Natale. Il tema di queste diapositive di PowerPoint è semplice e puoi facilmente aggiungere altre diapositive alle cinque predefinite con cui questo mazzo viene fornito.

10. Crea uno splendido fotolibro

Potresti sentirti sopraffatto se qualcuno ti chiedesse di mettere insieme un fotolibro veloce. Ma usa questo modello di fotolibro PowerPoint sottile ma elegante per portare a termine il lavoro in pochissimo tempo. Il nome e le immagini segnaposto potrebbero suggerire un tema di moda, ma puoi facilmente riutilizzarlo per qualsiasi foto.

Non dimentichiamo Office Online

Potresti non utilizzare PowerPoint Online per creare quella presentazione killer, ma è comunque un’alternativa gratuita a Microsoft Office con molti modelli.
Sebbene la maggior parte dei modelli di foto online siano crossover dalla galleria della suite Office, ci sono ancora alcune eccezioni. Ad esempio, il modello di raccolta di immagini animate .
Puoi sempre scaricare un modello dalla galleria online sul tuo desktop. E puoi salvare la tua presentazione in un percorso Web altrettanto facilmente con OneDrive, quindi accedervi da lì con Office 365.

Altre fonti di modelli PowerPoint gratuiti

Esistono anche molte fonti non Microsoft di modelli e sfondi gratuiti di Microsoft PowerPoint . Cerca con una parola chiave come “foto” o “album fotografico” per trovarli. Ecco alcuni suggerimenti:
I modelli possono aiutarti a prendere scorciatoie durante l’attività dispendiosa in termini di tempo di progettare una presentazione. In questo modo puoi risparmiare più tempo per perfezionare l’aspetto della tua presentazione con alcuni suggerimenti di progettazione professionale.
Translate »