Crea sito

GMAIL: Come recuperare le e-mail eliminate in Gmail

9 / 100

Cosa fare se accidentalmente digiti il pulsante Elimina su un messaggio importante in Gmail

Sei nel mezzo dell’ordinamento della tua casella di posta o rispondendo a un’e-mail importante quando colpisci accidentalmente il pulsante sbagliato ed elimini qualcosa che non intendevi.

All’improvviso, quella lunga catena di e-mail piena di informazioni vitali viene consegnata all’oblio.

…Gmail vs Outlook.com: quale è meglio?

Recupera le e-mail cancellate in Gmail: cartella trash

Google è ben consapevole del fatto che è facile eliminare accidentalmente un’e-mail importante o per decidere la cancellazione post-cancellazione che un’e-mail è stata effettivamente più importante di quanto tu sia realizzato per la prima volta.

Per questo motivo, Gmail non cancella immediatamente le tue e-mail quando premi il pulsante Elimina.

Invece, li invia a una cartella ‘spazzatura separata, da cui le e-mail possono essere visualizzate e recuperate se necessario. Non lasciarlo troppo a lungo, tuttavia, mentre Google elimina le e-mail dalla cartella Trash dopo 30 giorni, a meno che la tua organizzazione non utilizzi Google Vault.

L’utensile della governance e dell’EDiscovery dell’informazione per Google Workspace consente agli utenti di recuperare i dati in più di 25 giorni se è stato oggetto di regole di conservazione o detenzione.

Le e-mail cancellate possono anche essere recuperate dalla console di amministrazione, che consente ad amministrare i messaggi di ripristino che sono stati eliminati in modo permanente dal cestino di un utente entro 25 giorni dalla cancellazione.

Tuttavia, dopo 25 giorni, i dati sono andati per sempre. Ottieni la newsletter IT Pro Get La Newsletter gratuita giornaliera da IT Pro, offrendo le ultime novità, recensioni, approfondimenti e studi sui casi di studio sign up se si esegue il segno di eliminazione accidentalmente una e-mail e non hai ancora cancellato la spazzatura, vale la pena dirigersi nella cartella dei rifiuti e la ricerca della cartella dei rifiuti.

Certo, se non sei sicuro di cosa venisse chiamato o non riesci a ricordare altre informazioni che potrebbero apparire in esso (come il destinatario), è possibile sfogliare l’intera cartella.

Recupera le e-mail cancellate in Gmail: non riesco a trovare la cartella dei rifiuti!

A volte la cartella della spazzatura è nascosta dalla vista. Se non è possibile visualizzare la cartella, aprire “Impostazioni” tramite icona Dentro in formato sopra i messaggi. Fare clic su questo, quindi la scheda Etichette in Impostazioni, scorrere verso il basso e interrompere le etichette della spazzatura e fare clic sul pulsante Mostra.

Ora sarai in grado di vedere la cartella dei rifiuti e recuperare qualsiasi email trovata lì.

Translate »