Disattivare il touchscreen in Windows 10

14 / 100

Solo perché è stato spedito in quel modo non significa che devi tenerlo

Cosa sapere

  • Immettere Gestione dispositivi nella casella di ricerca di Windows > scegliere Gestione dispositivi > Dispositivi interfaccia umana .
  • Quindi, seleziona Touch screen conforme a HID > Azione > Disattiva dispositivo .
  • Importante: non disabilitare il touchscreen se è l’unico metodo di input per il tuo dispositivo.

Non disabilitare il touchscreen se è l’unico metodo di input per il tuo dispositivo. Se la tastiera e il mouse non funzionano sul tuo laptop o dispositivo 2 in 1 o se disponi di un tablet senza un accessorio per tastiera, non disattivare il touchscreen. Non potrai riattivarlo senza collegare un altro tipo di dispositivo di input.

Come disattivare il touchscreen in Windows 10

I touchscreen possono essere disabilitati in Windows 10 tramite Gestione dispositivi, a cui puoi accedere tramite il Pannello di controllo o direttamente dalla casella di ricerca sulla barra delle applicazioni.

Il gestore dei dispositivi è il luogo in cui Windows 10 tiene traccia di tutti i tuoi dispositivi ed è anche il luogo in cui puoi disabilitare o abilitare qualsiasi dispositivo connesso al tuo computer.

  1. Seleziona la casella di ricerca sulla barra delle applicazioni.La casella di ricerca sul desktop di Windows 10
  2. Digita Gestione dispositivi nella casella di ricerca.Casella di ricerca in Windows con voce Gestione dispositivi
  3. Seleziona Gestione dispositivi nell’elenco dei risultati di ricerca.Gestione dispositivi nei risultati di ricerca
  4. Seleziona Dispositivi di interfaccia umana .Elemento Dispositivi di interfaccia umana in Gestione dispositivi
  5. Selezionare il touch screen conforme a HID .Elemento touch screen conforme a HID in Gestione dispositivi
  6. Seleziona Azione nell’angolo in alto a sinistra.Menu Azione in Gestione dispositivi
  7. Seleziona Disabilita dispositivo nel menu a discesa.Disabilita la voce di menu del dispositivo in Gestione dispositivi
  8. Selezionare  se viene visualizzato questo avviso: la disattivazione di questo dispositivo ne causerà l’interruzione del funzionamento. Vuoi davvero disabilitarlo?Pulsante Sì nella finestra di dialogo "Disabilitazione di questo dispositivo" in Gestione dispositivi
  9. Verifica che il tuo touchscreen sia disabilitato.

Per riattivare il touchscreen, segui gli stessi passaggi sopra e scegli Abilita nel menu a discesa Azione nella finestra Gestione dispositivi.

Motivi per disattivare un touchscreen

Gli ingressi touchscreen sono i più utili su tablet e dispositivi 2 in 1. Se trovi che il touchscreen sul tuo laptop tradizionale è più un mal di testa che altro, disabilitalo.

Un altro motivo per disabilitare un touchscreen è impedire ai bambini di toccare lo schermo quando stai cercando di guardare un video o di svolgere del lavoro. Inoltre, in alcuni casi, gli schermi non funzionano correttamente e si comportano come se li stessi toccando quando non lo sei.

La procedura per disabilitare un touchscreen in Windows 10 funziona allo stesso modo su tutti i tipi di dispositivi, inclusi laptop, desktop, tablet, dispositivi 2 in 1 e computer di produttori come HP e Dell.

Translate »