Il computer si è riavviato inaspettatamente Errore : Windows 10 va in loop

()

Quando provi a installare il sistema Windows, ma il computer si riavvia inaspettatamente. Se ricevi un messaggio di errore che dice : “Il computer si è riavviato in modo imprevisto o si è verificato un errore imprevisto. L’installazione di Windows non può procedere.

Questo errore è molto comune. A volte puoi eliminare questo messaggio di errore facendo clic su OK. Ma se continui a ricevere il messaggio di errore dopo aver fatto clic su OK e rimani bloccato in un ciclo continuo, dovresti leggere attentamente questo post per risolvere il problema del riavvio imprevisto del computer Windows 10.

Potresti voler sapere qual è la causa esatta di questo problema, ma in realtà puoi incontrare l’errore quando i tuoi file di registro sono danneggiati, i file di sistema sono danneggiati, il disco rigido è danneggiato, il BIOS è obsoleto e altre situazioni.

Quindi, come risolvere “il computer riavviato inaspettatamente in loop di Windows 10”? Nella seguente parte verranno fornite tutte le risposte e i metodi per superare la problematica

Metodo 1: disconnettere tutti i dispositivi USB


Se colleghi molti dispositivi USB diversi sul tuo computer, la disconnessione di tutti i tuoi dispositivi USB sul tuo computer potrebbe aiutarti a correggere “il computer si è riavviato in modo imprevisto o si è verificato un errore imprevisto di Windows 10”.

A volte, i driver dei tuoi dispositivi USB non sono compatibili con il tuo sistema operativo e quindi viene visualizzato l’errore. Pertanto, quando si incontra l’errore, è necessario scollegare i dispositivi USB come le stampanti e persino il mouse e la tastiera USB.

Quindi prova a installare nuovamente Windows 10 e verifica se l’errore persiste.

Metodo 2: controlla i cavi del disco rigido

È possibile incontrare l’errore “il computer riavviato inaspettatamente Windows 10” quando c’è qualcosa che non va con i cavi del disco rigido. Pertanto, dovresti verificare se i cavi che collegano la tua scheda madre e il disco rigido sono allentati, se lo sono, allora dovresti cambiarli.

Ma c’è una cosa a cui devi prestare attenzione: una volta aperto il case del computer, annulli la garanzia. Quindi faresti meglio a portare il tuo computer al centro di riparazione ufficiale se il tuo computer è ancora in garanzia.

Dopo esserti assicurato che non ci siano problemi con i cavi del tuo disco rigido, dovresti aver risolto il problema.


Metodo 3: utilizzare l’unità di ripristino di Windows 10


Se continui a ricevere il messaggio di errore che indica che il computer si è riavviato in modo imprevisto o ha riscontrato un errore imprevisto, puoi utilizzare l’unità di ripristino di Windows 10 per eseguire Ripristino all’avvio. Segui le istruzioni qui sotto per farlo:

Crea un’unità di ripristino di Windows 10
Passaggio 1: collega una USB con almeno 8 GB di spazio disponibile a un computer che funziona normalmente.
Passaggio 2: digitare l’unità di ripristino nella barra di ricerca, quindi fare clic su Migliore corrispondenza per aprire la funzione Unità di ripristino di Windows 10. Fare clic su Avanti.

Passaggio 3: selezionare l’unità flash USB, quindi fare clic su Avanti.

Passaggio 4: fare clic su Crea per creare l’unità di ripristino.

Esegui Ripristino all’avvio

Passaggio 1: inserire l’unità di ripristino nel computer, quindi avviare il computer utilizzando l’unità di ripristino (cambiare l’ordine di avvio).

Passaggio 2: fare clic su Ripristina il computer, quindi passare a Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate.

Passaggio 3: nella schermata Opzioni avanzate, fare clic su Riparazione automatica o Ripristino all’avvio.

Passaggio 4: attendere il completamento del processo, quindi riavviare il computer per verificare se l’errore “il computer si è riavviato in modo imprevisto in loop di Windows 10” è stato corretto.

Metodo 4: modificare l’editor del registro

Nella maggior parte dei casi, il colpevole dell’errore “il computer riavviato inaspettatamente Windows 10” è corrotto dai dati del valore della voce setup.exe nell’Editor del Registro di sistema. Pertanto, è possibile modificare l’Editor del Registro di sistema per correggerlo.

Se ti trovi nella schermata di errore in questo momento, segui le istruzioni riportate di seguito per modificare l’Editor del Registro di sistema:

Passaggio 1: avviare il computer utilizzando l’unità di ripristino, quindi accedere alla schermata delle opzioni avanzate per scegliere Prompt dei comandi.

Passaggio 2: digitare regedit nella finestra, quindi premere Invio per aprire l’editor del registro.

Passaggio 3: passare al percorso: Computer/HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/Setup/Status/ChildCompletion.

Passaggio 4: fare doppio clic su setup.exe nel pannello di destra, quindi modificare i dati del valore in 3. Fare clic su OK per confermare le modifiche.

Passaggio 5: chiudere l’editor del registro e il prompt dei comandi, quindi fare clic su OK nel messaggio di errore per riavviare il computer.

Dopo aver riavviato il computer, l’errore dovrebbe essersi risolto e il processo di installazione dovrebbe continuare. OK per confermare le modifiche.

Metodo 5: aggiorna il tuo BIOS


Se nessuno dei metodi ti aiuta a sbarazzarti dell’errore “il computer si è riavviato inaspettatamente in loop di Windows 10”, dovresti provare ad aggiornare il tuo BIOS.

Ma è molto complesso aggiornare il tuo BIOS. E se il processo non viene eseguito correttamente, potrebbe causare gravi danni al tuo computer, quindi è meglio controllare il manuale della scheda madre per aggiornare il BIOS.

Dopo aver aggiornato il BIOS, l’errore “il computer si è riavviato in modo imprevisto con Windows 10” dovrebbe essere andato.

Metodo 6: eseguire un’installazione pulita


L’ultimo metodo che puoi provare a correggere l’errore “il computer è stato riavviato inaspettatamente in loop di Windows 10” è eseguire un’installazione pulita di Windows 10. Ma questo metodo rimuoverà tutti i file, le cartelle e le impostazioni dal tuo computer. Quindi è meglio eseguire il backup dei file importanti per evitare di perdere dati.

Di seguito sono riportate brevi istruzioni per eseguire un’installazione pulita di Windows 10:

Passaggio 1: scarica lo strumento di creazione multimediale di Microsoft su un’unità flash USB con almeno 8 GB di unità flash, quindi crea un’unità avviabile USB utilizzando questo strumento.

Passaggio 2: inserire l’unità di avvio USB nel computer, quindi avviare il computer dall’USB (cambiare l’ordine di avvio).

Passaggio 3: fare clic su Installa ora, quindi seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per eseguire un’installazione pulita.

Dopo aver eseguito un’installazione pulita del sistema, dovresti sbarazzarti dell’errore “il computer è stato riavviato inaspettatamente in loop di Windows 10”.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?