Impossibile avviare il computer

8 / 100

Informazioni sul problema: se non è possibile avviare normalmente il PC o il laptop, in genere si verifica quando i file di sistema o il registro vengono danneggiati o corrotti. È necessario applicare la soluzione indicata di seguito nell’ordine per risolvere questo problema.

Soluzione 1: provare prima la modalità provvisoria

Quando il tuo PC non avvierà per niente Windows, prova ad avviarlo in modalità sicura, in questo modo puoi assicurarti che questo avvenga. Per avviare qualsiasi sistema Windows in modalità provvisoria, riavviare il sistema e premere il tasto F8 quando viene visualizzata la finestra del BIOS.

Se Windows si avvia in modalità provvisoria senza errori o problemi, è probabile che il problema venga eseguito solo quando si avvia il sistema in modalità normale, ad esempio driver della scheda grafica, applicazioni spazzatura, applicazioni spyware e altro.

Soluzione 2: impossibile caricare la modalità provvisoria

Se non si riesce a caricare la modalità provvisoria, è necessario applicare gli strumenti di riparazione all’avvio.

Questa opzione è disponibile nelle opzioni Avanzate nel menu Modalità provvisoria.

Utilizzare il disco di riparazione del sistema o il disco di installazione di Windows e utilizzare l’opzione Ripara.

A volte il problema del bootloader o il problema con il matt utente è “bootmgr mancante”, in questo caso è necessario utilizzare il prompt dei comandi da un CD di installazione e applicare il comando bootrec / fixboot.

Translate »