Crea sito

Officine Informatiche Roma

ICT SERVICES ROMA

Installazione

Installatore universale. - Estrarre il file di archivio del prodotto scaricato in una directory temporanea, quindi eseguire l'eseguibile TIBCO Universal Installer da quella directory. Se si installa più di un prodotto, è possibile estrarre più file di archivio dei prodotti nella stessa directory temporanea e quindi eseguire TIBCO Universal Installer. Modalità di installazione È possibile eseguire il programma di installazione in una delle seguenti modalità: GUI, console o silent. Ogni modalità è supportata su tutte le piattaforme.

Installatore universale.
– Estrarre il file di archivio del prodotto scaricato in una directory temporanea, quindi eseguire l’eseguibile TIBCO Universal Installer da quella directory. Se si installa più di un prodotto, è possibile estrarre più file di archivio dei prodotti nella stessa directory temporanea e quindi eseguire TIBCO Universal Installer.

Modalità di installazione
È possibile eseguire il programma di installazione in una delle seguenti modalità: GUI, console o silent. Ogni modalità è supportata su tutte le piattaforme.

Modalità GUI
In modalità GUI, invoca il programma di installazione facendo doppio clic sul file eseguibile TIBCOUniversalInstaller. Il programma di installazione presenta finestre che è possibile utilizzare per selezionare i componenti del prodotto, la sua posizione e così via. Procedere attraverso il processo di installazione fornendo il proprio contributo.
Modalità console In modalità console, viene richiamato il programma di installazione da un prompt dei comandi o da una finestra del terminale e il programma di installazione richiede i valori sulla console. È possibile passare attraverso il processo di installazione rispondendo alle istruzioni. Questa modalità è utile se la tua macchina non ha un ambiente Windows.

Modalità silenziosa
In modalità silenziosa, il programma di installazione si installa senza richiedere informazioni. La modalità silenziosa si installa utilizzando le impostazioni predefinite o utilizza un file di risposta che è stato salvato durante un’installazione precedente. In questa modalità:
● Se in precedenza non è stato registrato alcun file di risposta, richiamare il programma di installazione con l’argomento -silent per utilizzare i parametri di installazione predefiniti.
● Se esiste un file di risposta, richiamare il programma di installazione con gli argomenti -silent -V responseFile = “<responseFileName>” per utilizzare i valori specificati nel file di risposta

Installazione in modalità GUI
Quando si esegue il programma di installazione in modalità GUI, il programma di installazione presenta pannelli che è possibile utilizzare per scegliere l’ambiente di installazione e personalizzare l’installazione.

Procedura
1. Eseguire l’eseguibile TIBCO UniversalInstaller.
● Su Microsoft Windows: TIBCO UniversalInstaller.exe
● Su Unix: TIBCO UniversalInstaller.bin
● Su Mac OS: TIBCO UniversalInstaller-mac.command
2. Nella schermata di benvenuto, fare clic su Avanti.
3. Leggere il contratto di licenza, selezionare Accetto i termini del contratto di licenza se si accettano i termini e fare clic su Avanti.
4. Scegliere di creare un nuovo ambiente di installazione che sarà il TIBCO_HOME e specificare la directory per il nuovo ambiente. Quindi fare clic su Avanti

5. Nella schermata Selezione profilo di installazione, selezionare uno o più profili preconfigurati oppure fare clic su Personalizza installazione e selezionare esplicitamente i componenti che si desidera installare. Per impostazione predefinita,  i profili preconfigurati includono il componente Oracle Elliptic Curve Cryptography Library (ECCL). Il software richiede l’ECCL solo se si desidera utilizzare le cifre ECC con le configurazioni SSL / TLS Senza l’ECCL, la funzionalità SSL / TLS è ancora disponibile, ma senza l’ECC in cifre.

● Per continuare con la selezione predefinita, fare clic su Avanti.
● Se non si prevede di utilizzare le cifre ECC, non è necessario scaricare e installare l’ECCL.
Selezionare la casella di controllo Personalizza installazione e deselezionare la casella di controllo per il componente Oracle Elliptic Curve Cryptography Library. Quindi fare clic su Avanti.

6. Su Linux e Solaris, la funzione di progettazione richiede che l’assembly LGPL di Eclipse sia disponibile nella directory temporanea prima dell’installazione. Vedere Requisiti software per i dettagli. Il programma di installazione richiede la schermata del Contratto di licenza LGPL per l’assemblaggio Eclipse LGPL. Leggere il contratto di licenza, selezionare Accetto i termini del contratto di licenza se si accettano i termini e fare clic su Avanti per procedere.

7. Nella schermata Download dell’assieme LGPL, selezionare una delle seguenti opzioni di download e fare clic su Il prossimo.
● Scarica assembly Gnome Binding da TIBCO: selezionare questa opzione se si è connessi a Internet o non si desidera utilizzare un assembly scaricato in precedenza.

● Fornire la posizione dell’assembly precedentemente scaricato da TIBCO: selezionare questa opzione se non si è connessi a Internet. Fare clic su Sfoglia per accedere alla directory in cui è memorizzato l’assembly LGPL precedentemente scaricato. Seleziona la directory e fai clic su Apri.

8. Saltare questo passaggio se il componente Oracle Elliptic Curve Cryptography Library non è stato selezionato nella schermata Selezione profile di installazione. Se si sceglie di installare il componente Oracle Elliptic Curve Cryptography Library, la funzionalità di progettazione richiede che l’assembly LGPL di Sunec sia disponibile nella directory temporanea prima di
installazione. Vedere Requisiti software per i dettagli. Il programma di installazione richiede la schermata del Contratto di licenza LGPL per l’assemblaggio Sunec LGPL. Per scaricare la libreria di crittografia della curva ellittica Oracle, selezionare Accetto i termini del contratto di licenza e fare clic su Avanti. Se non si desidera scaricare la libreria di crittografia della curva ellittica Oracle, fare clic su Annulla per uscire.
9. Nella schermata Download dell’assieme LGPL, selezionare una delle seguenti opzioni di download e fare clic su Avanti.
Scarica l’assieme della libreria di crittografia della curva ellittica Oracle da TIBCO: selezionare questa opzione se si è connessi a Internet o non si desidera utilizzare un assieme scaricato in precedenza. L’assembly viene automaticamente scaricato e memorizzato nella sottodirectory assembly della directory in cui è stato estratto il programma di installazione.
Fornire la posizione dell’assembly precedentemente scaricato da TIBCO: selezionare questa opzione se non si è connessi a Internet. Fare clic su Sfoglia per accedere alla directory in cui è memorizzato l’assembly LGPL precedentemente scaricato. Seleziona la directory e fai clic su Apri.
10. Nella schermata Riepilogo preinstallazione, verificare l’elenco dei prodotti e componenti selezionati per l’installazione e fare clic su Installa.
11. Verificare il Riepilogo post-installazione, fare clic su Fine per completare il processo di installazione e chiudere la finestra di installazione.

Translate »
×

Benvenuto !

Fai clic su uno dei nostri specialisti elencati di seguito per avviare una chat di supporto su WhatsApp o inviaci un'e-mail a helpdesk [email protected]

You are Wellcome !

Click one of our helpdesk specialist below to start a chat on WhatsApp or send us an email to [email protected]

 

× HELPDESK