WINDOWS 10 : La registrazione del servizio Windows Update è mancante / danneggiata

13 / 100

CONSIGLIO RAPIDO:

La maggior parte dei computer riceve gli aggiornamenti automaticamente ma a volte, sebbene il servizio di aggiornamento sia impostato sulla modalità automatica, il sistema non è in grado di installare gli aggiornamenti disponibili.
In tal caso, prova prima a eseguire la risoluzione dei problemi di Windows Update. Vai su Impostazioni, quindi su Aggiornamento e sicurezza e fai clic su Risoluzione dei problemi per avviare lo strumento di risoluzione dei problemi.
Se questo non risolve il problema, puoi utilizzare uno dei metodi descritti di seguito.
Come posso risolvere il problema di registrazione del servizio Windows Update?
  1. Disattiva il software antivirus
  2. Controlla i servizi correlati a Windows Update
  3. Esegui i comandi di Windows Update
  4. Esegui una scansione SFC
  5. Disattiva e attiva Windows Firewall

1. Disabilita il software antivirus

 

Puoi anche provare a disattivare temporaneamente il software antivirus . A volte, il tuo strumento antivirus potrebbe impedire al tuo computer di installare gli ultimi aggiornamenti.
Di conseguenza, disabilitare semplicemente il tuo antivirus può aiutarti a risolvere questo problema. In caso contrario, dovrai rimuovere completamente il tuo antivirus.
Diciamo completamente perché utilizzando la normale tecnica di disinstallazione, molti programmi lasciano alcuni file rimanenti. Col tempo, l’accumulo di file potrebbe causare un rallentamento del sistema e altri problemi.
Ecco perché consigliamo di utilizzare un software specializzato come IObit Uninstaller per rimuovere il tuo antivirus o qualsiasi altro programma per quella materia.
È estremamente semplice da usare e una volta eseguito, rimarrai stupito dallo spazio libero che recupererai dopo l’operazione.
Quando hai finito di disinstallare il vecchio antivirus e di eseguire gli aggiornamenti del sistema operativo , non dovresti lasciare il tuo PC non protetto, quindi ti consigliamo di passare a un antivirus più sicuro e discreto come VIPRE Antivirus Plus .
Questa soluzione di sicurezza non solo non interferisce con il tuo sistema o il processo di aggiornamento, ma è anche leggera sul tuo PC.
VIPRE Antivirus Plus viene fornito con una funzione chiamata RapidScan che aiuta ad accelerare il processo di scansione. Quando avvia una scansione regolare e programmata, salta i file che sono stati trovati al sicuro nelle scansioni precedenti.
Questa soluzione di sicurezza dispone anche di protezione dalle minacce e sicurezza abilitata per il cloud. Offre anche protezione da ransomware in modo da essere al sicuro contro questi tipi di attacchi.

2. Controllare i servizi correlati a Windows Update

1. Premere il tasto Windows + scorciatoia R. 
2
 . Digita services.msc  e premi Invio .
3. Individuare il servizio Windows Update , il servizio trasferimento intelligente in background e i servizi di crittografia . 4. Fare clic con il tasto destro su ciascuno dei servizi e selezionare Proprietà. 5. Nel campo Tipo di avvio , selezionare Automatico dall’elenco.
6. Fare clic su Avvia in Stato del servizio.
7. Fare clic su OK .
Assicurati di seguire i passaggi precedenti per tutti e tre i servizi menzionati.

3. Eseguire i comandi di Windows Update

1. Cerca il comando e fai clic su Esegui come amministratore per aprire il prompt dei comandi .
2. Copia e incolla i comandi sottostanti uno per uno:

net stop wuauserv

net stop cryptSvc

net stop bits

net stop msiserver

ren C:\Windows\SoftwareDistribution\ SoftwareDistribution.old

ren C:\Windows\System32\catroot2\ catroot2.old

net start wuauserv net start cryptSvc

net start bits net start msiserver

3. Attendere il completamento del processo e quindi chiudere il prompt dei comandi. Riavvia il computer e controlla se il problema persiste.

4. Eseguire una scansione SFC

1. Aprire il prompt dei comandi come amministratore come mostrato nella soluzione precedente.
2. Digita sfc / scannow e premi Invio
3. Attendere il completamento del processo e quindi verificare se è possibile installare gli aggiornamenti.

5. Spegnere e accendere Windows Firewall

1. Aprire il Pannello di controllo
2. Fare clic su Windows Firewall
3. Selezionare Attiva o disattiva Windows Firewall ( nel riquadro di sinistra )

4. Selezionare il pulsante accanto per disattivare Windows Firewall ( non consigliato ), quindi fare clic sul pulsante OK
5. Dopo aver risolto l’errore di Windows Update, non dimenticare di riattivare Windows Firewall eseguendo gli stessi passaggi.
Ci auguriamo che uno dei metodi sopra elencati ti abbia aiutato a risolvere il problema. Se trovi altre soluzioni per risolvere questo problema, faccelo sapere nei commenti qui sotto.
Translate »