Crea sito
30 Settembre 2020

Officine Informatiche Roma

ICT SERVICES ROMA – BAZAAR

HARDWARE – Recuperare File Cancellati da USB

3 min read

Senza dubbio le unità USB sono un’ottima scelta per il trasferimento di file o il salvataggio di backup di dati. Ma quando si tratta di eliminare un file, è necessario essere più cauti. Il processo di eliminazione dei file su unità USB non è lo stesso dei PC su Windows! Di seguito la situazione pubblicata su un forum online spiegherà meglio questo:

“Per errore, ho eliminato una cartella dalla mia chiavetta USB e la cartella conteneva molti file Word ed Excel di cui ho bisogno. Ho controllato il cestino, ma non ho trovato file anche lì. Gradirei se qualcuno può consigliare in qualche modo come recuperare file cancellati da USB non nel cestino.”

Sì, quando elimini un file da USB, non troverai quel file nel cestino! Ma perché? Leggi di più …

È risaputo che ogni volta che elimini un file dall’unità di sistema su Windows, il file verrà spostato nel Cestino. Ma non è così per la tua chiavetta USB o flash. Prima di eliminare qualsiasi file da unità rimovibili – schede di memoria, pen drive, dischi rigidi esterni ecc. Su Windows pensaci due volte; assicurati di non aver più bisogno di quei file.

In realtà, Windows tratta queste unità USB come un dispositivo rimovibile e non sarà un’unità di sistema. Inoltre, la funzione Elimina con unità USB è simile all’opzione “Maiusc + Elimina”. Pertanto, quando si elimina un file da USB, il file verrà spostato e non inviato al Cestino. Questo è il motivo per cui non vedrai quei file eliminati nel Cestino.

Quindi, ora i miei file cancellati su USB sono andati per sempre ?? No, la tecnologia ha sempre una soluzione per ogni problema!

Come posso recuperare i miei file eliminati su unità USB?

È possibile trovare facilmente i file eliminati da USB utilizzando lo strumento Remo Recover. Devi solo scaricare questo strumento e installarlo su ripristinare file cancellati da USB non nel cestino.


Download Now For Windows  
Download Now For Mac

Ogni volta che si elimina qualsiasi file dalle unità USB, il file non verrà rimosso in modo permanente ma la posizione verrà contrassegnata come disponibile solo per il salvataggio di altri file. Remo Recover, progettato con una tecnologia di recupero dei dati di fascia alta, eseguirà la scansione dell’unità flash ed estrae i dati da tutte queste aree contrassegnate per recuperare i file USB. Può essere la tua pen drive, memory card, disco rigido esterno o qualsiasi dispositivo di archiviazione, questo strumento ti sarà utile per recuperare tutti i tuoi file senza ostacoli.

  • Ripristina tutti i tipi di file, inclusi documenti, fogli Excel, PDF, foto, video e molti altri oltre 300 tipi di file

  • Supporta il recupero di file cancellati da file system FAT, FAT32, NTFS, NTFS 5

  • Recupera i file cancellati da unità USB di vari marchi come Transcend, Lexar, SanDisk, Kingston, PNY, Sony, HP e altri marchi

  • L’interfaccia intuitiva offre recupero senza problemi

  • Fornisce un’anteprima gratuita di tutti i file recuperati

Passaggi Rapidi per Recuperare File Cancellati da USB non nel Cestino

Per recuperare i file che sono stati eliminati dalle unità flash USB è necessario prima scaricare lo strumento Remo Recover sul PC, installare e avviare lo strumento. Quindi basta seguire i semplici passaggi spiegati di seguito:

Passo 1: Dalla schermata principale selezionare ‘Recover Files’ opzione tra le tre opzioni visualizzate

Passo 2: Ora puoi scegliere ‘Recover Deleted Files’ opzione per recuperare file cancellati dall’unità USB

Passo 3: Ora seleziona l’unità USB da cui hai eliminato i file

Passo 4: Il software avvia la scansione dell’unità e al termine verrà visualizzato un elenco di tutti i file recuperati

Passo 5: Visualizza l’anteprima dei file e salva quelli richiesti in qualsiasi posizione

A questo punto, verranno ripristinati tutti i file eliminati dell’unità USB. Tuttavia, l’intero processo richiederà solo pochi clic. Lo strumento farà tutto il processo di scansione ed estrazione, devi solo selezionare le opzioni (guidate nelle schermate descrittive) che lo sono e i tuoi file torneranno. Tuttavia, è sempre meglio essere al sicuro e prestare particolare attenzione durante la gestione dei dati su USB o qualsiasi altro dispositivo.

Translate »