Reimpostazione del PIN

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Ambito di applicazione:

  • Windows 10 versione 1709 o successiva
  • Windows 11

Windows Hello for Business offre agli utenti la possibilità di reimpostare i PIN dimenticati usando il collegamento “Ho dimenticato il pin” nella pagina Opzioni di accesso in Impostazioni o sopra la schermata di blocco. Gli utenti devono autenticare e completare l’autenticazione a più fattori per reimpostare il PIN.

Esistono due forme di reimpostazione del PIN denominate distruttive e non distruttive. La reimpostazione del PIN distruttivo è l’impostazione predefinita e non richiede la configurazione. Durante una reimpostazione distruttiva del PIN, il PIN esistente dell’utente e le credenziali sottostanti, incluse eventuali chiavi o certificati aggiunti al contenitore di Windows Hello, verranno eliminati dal client e verrà eseguito il provisioning di una nuova chiave di accesso e di un NUOVO PIN. Per la reimpostazione del PIN non distruttiva, devi distribuire il servizio di reimpostazione del PIN Microsoft e i criteri client per abilitare la funzionalità di ripristino del PIN. Durante una reimpostazione del PIN non distruttiva, le chiavi e il contenitore Windows Hello for Business dell’utente vengono mantenuti, ma il PIN dell’utente utilizzato per autorizzare l’utilizzo delle chiavi viene modificato.

Utilizzo della reimpostazione del PIN

Requisiti

  • Reimpostazione dalle impostazioni – Windows 10 versione 1703
  • Reimpostazione oltre il blocco – Windows 10 versione 1709

La reimpostazione del PIN distruttiva e non distruttiva usa gli stessi punti di ingresso per avviare una reimpostazione del PIN. Se un utente ha dimenticato il PIN, ma ha un metodo di accesso alternativo, può passare a Opzioni di accesso in Impostazioni e avviare una reimpostazione del PIN dalle opzioni del PIN. Se non hanno un modo alternativo per accedere al dispositivo, la reimpostazione del PIN può essere avviata anche dall’alto della schermata di blocco nel provider di credenziali PIN.

 Importante

Per i dispositivi Azure AD aggiunti, gli utenti devono disporre della connettività di rete aziendale ai controller di dominio per completare la reimpostazione distruttiva del PIN. Se AD FS viene utilizzato per l’attendibilità dei certificati o solo per le distribuzioni locali, gli utenti devono disporre anche della connettività di rete aziendale per i servizi federativi per reimpostare il PIN.

Reimpostare il PIN dalle impostazioni

  1. Accedi a Windows 10 versione 1703 o successiva utilizzando le credenziali alternative.
  2. Apri Impostazioni, fai clic su Account e scegli Opzioni di accesso.
  3. In PIN fai clic su Ho dimenticato il PIN e segui le istruzioni.

Reimpostazione del PIN oltre la schermata di blocco

Per Azure AD aggiunti ai dispositivi:

  1. Se il provider di credenziali PIN non è selezionato, espandi il collegamento Opzioni di accesso e seleziona l’icona Pad PIN.
  2. Fai clic su Ho dimenticato il PIN dal provider di credenziali PIN.
  3. Selezionare un’opzione di autenticazione nell’elenco delle opzioni presentate. Questo elenco si baserà sui diversi metodi di autenticazione abilitati nel tenant (ad esempio, Password, PIN, chiave di sicurezza).
  4. Segui le istruzioni fornite dal processo di provisioning.
  5. Al termine, sblocca il desktop usando il PIN appena creato.

Per dispositivi Azure AD aggiunti alla rete ibrida:

  1. Se il provider di credenziali PIN non è selezionato, espandi il collegamento Opzioni di accesso e seleziona l’icona Pad PIN.
  2. Fai clic su Ho dimenticato il PIN dal provider di credenziali PIN.
  3. Immetti la password e premi INVIO.
  4. Segui le istruzioni fornite dal processo di provisioning.
  5. Al termine, sblocca il desktop usando il PIN appena creato.

 Nota

L’attendibilità delle chiavi Azure AD i dispositivi aggiunti non supporta la reimpostazione distruttiva del PIN dall’alto della schermata di blocco. Ciò è dovuto al ritardo di sincronizzazione tra il momento in cui un utente esegue il provisioning delle credenziali di Windows Hello for Business e la possibilità di usarla per l’accesso. Per questo modello di distribuzione, devi distribuire la reimpostazione del PIN non distruttiva perché la reimpostazione del PIN di blocco precedente funzioni.

È possibile che la reimpostazione del PIN dalle impostazioni funzioni solo dopo l’accesso e che la funzione di reimpostazione del PIN “schermata di blocco” non funzionerà se si dispone di una limitazione corrispondente della reimpostazione della password SSPR dalla schermata di blocco. Per ulteriori informazioni, vedere Enable Azure Active Directory self-service password reset at the Windows sign-in screen – General.

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